Stiamo comprando 3 bidoni dell’umido | Allegri, violenta discussione ‘in casa’: il mercato non lo soddisfa

Allegri arrabbiato – ansa – jmania.it

Allegri non le manda a dire: violenta discussione interna tra i bianconeri, bocciati i nomi su cui vuole puntare il club nel prossimo calciomercato estivo.

Non sarebbe forse così sbagliato affermare che questo è forse il momento più difficile della carriera di Massimiliano Allegri. Viene anche da chiedersi se il tecnico toscano non si sia per caso pentito della sua scelta di tornare alla Juventus.

Parliamo infatti di un’allenatore che nel suo primo quinquennio alla Juventus si è consacrato di diritto come uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio italiano e di quella della Juventus. Allegri era sicuramente consapevole che sarebbe stato impossibile fare meglio della sua prima esperienza a Torino, visto anche che trovava una rosa qualitativamente inferiore e composta da giovani talenti come Chiesa e Vlahovic, che non hanno ancora vinto nulla di importante nei club.

Ma forse nemmeno lui si aspettava di poter trovare così tante difficoltà e di poter essere così criticato persino da quei giornalisti che lo aveva non sempre supportato pubblicamente.

Il crollo che ha avuto la Juventus a partire da Febbraio, certifica purtroppo il fallimento di un triennio in cui non si è quasi mai vista traccia dell’idea tattica che Allegri ha sempre promesso nelle sue squadra, e questo testimonia più di altro, tutte le difficoltà incontrate dall’allenatore italiano.

Il rapporto tra Giuntoli e Allegri

Il suo futuro oltretutto sembra ormai distante da Torino, come ha forse dichiarato tra le righe il suo agente, spiegando che, nonostante l’ottimo lavoro svolto da Allegri in questi tre anni, anche sulla crescita dei profili più giovani, “con questa compagine societaria può succedere di tutto”.

Una chiara frecciatina alla nuova dirigenza e forse anche a Cristiano Giuntoli. Al di là delle apparenze e delle frasi di circostanza infatti, sembra che i rapporti tra il ds e l’allenatore bianconero siano tutt’altro che idilliaci.

Vecino
Vecino (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Allegri boccia i nomi proposti da Giuntoli

Sembra infatti che l’allenatore toscano non sia per nulla soddisfatto del mercato condotto quest’anno, che l’estate e Gennaio, ha portato ai soli acquisti di Weah, Alcaraz e Djalo. Allegri avrebbe voluto dei nuovi innesti e inoltre, sembra che abbia già bocciato alcuni dei nomi su cui Giuntoli intende puntare nel prossimo calciomercato estivo.

Vecino, Felipe Anderson e Bonaventura. Sono questi infatti i tre profili su cui vuole puntare il ds bianconero, e che però non hanno trovato in alcun modo il gradimento dei tifosi, e probabilmente nemmeno dello stesso Allegri. Una situazione di crisi, che potrebbe portare all’addio del tecnico a fine stagione.