Stiamo alla canna del gas | Marotta, l’operazione è “un’ammissione di colpa”: rincalzo in prestito gratis

Beppe Marotta, direttore sportivo dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

L’Inter costretto a spendere poco per il nuovo rinforzo in attacco, è un usato sicuro che Inzaghi dovrà tenere in rosa

L’attacco sarà oggetto di maggiori attenzioni da parte dei vertici dirigenziali dell’Inter nella campagna acquisti di quest’estate. Se le reti non sono mancate nella stagione appena conclusa lo si deve alla continuità di rendimento e nella mancanza di acciacchi fisici della coppia di centravanti titolare composta da capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Ma la coperta rischia di essere corta, soprattutto se uno dei due dovesse subire un infortunio e stare fuori per un po’. Arnautovic e Sanchez hanno deluso e non sono state delle seconde linee all’altezza, motivo per cui dovrebbero entrambi partire.

Il capocannoniere della Serie A deve ancora rinnovare il suo contratto. Se da parte del giocatore c’è la volontà di continuare la propria avventura con i nerazzurri, è anche vero che le richieste economiche sono alte e andranno accontentate.

Questo, inoltre, va contro la scelta di abbassare il monte ingaggi complessivo della rosa e andrà trovata una soluzione. Nel frattempo Marotta si è tutelato con il dovuto anticipo, assicurandosi le prestazioni dell’iraniano Taremi, pronto ad approdare ad Appiano Gentile da parametro zero.

Ha già vestito la maglia dell’Inter e può tornare, la nuova idea per l’attacco dei nerazzurri

Potrebbe tornare all’Inter un giocatore che era di proprietà dei nerazzurri ma che è appena retrocesso in Serie B con il Sassuolo. Si tratta di Andrea Pinamonti, una delle poche note liete della disastrosa stagione degli emiliani, con 11 reti all’attivo.

Acquistato dai neroverdi per 20 milioni adesso non vuole scendere di categoria. Interessate al bomber azzurro ci sono la Fiorentina e la Lazio, che cercano un centravanti da doppia cifra, ma anche l’Inter medita se riportarlo a casa per utilizzarlo come ottimo comprimario dei titolari.

Andrea Pinamonti in campo con la maglia del Sassuolo - Foto ANSA - Jmania.it
Andrea Pinamonti in campo con la maglia del Sassuolo – Foto ANSA – Jmania.it

Perché Pinamonti è una punta che può fare al caso dell’Inter

Il cambio di proprietà può diminuire le disponibilità finanziarie a disposizione di Marotta ed Ausilio per il mercato estivo, motivo per cui un’opzione come quella di Pinamonti è da prendere in considerazione.

Una punta che conosce perfettamente la Serie A, che sa muoversi bene in area di rigore e duettare con i compagni di reparto è un profilo interessante che Inzaghi potrebbe accettare se non ci fossero alternative migliori da individuare sul mercato.