Il torneo Star Sixes | StarCasinò si è concluso con la vittoria della Francia, che in finale ha battuto la Danimarca con il punteggio di 2-1. I transalpini, dopo essersi sbarazzati in semifinale della temibile Spagna, hanno impiegato tre minuti per sbloccare il match contro i danesi: ad andare in rete è stato l’ex giallorosso Giuly, che in scivolata ha approfittato di un’indecisione della difesa nordica. La Danimarca, che in semifinale ha avuto la meglio sul Brasile per 4-2, si desta e Martin Jorgensen e cosi mettono in serie difficoltà l’estremo difensore francese Frey, ex Parma, Inter e Fiorentina.
Dopo 9 minuti di assedio, Jensen pareggia i conti per i danesi su assist di Jorgensen. Partita equilibrata fino a 10 minuti dal termine, quando si scatena nuovamente Giuly, senza però trovare la deviazione vincente. Norregaard sfiora il gol del vantaggio per i danesi, ma Frey dice ancora no, infine, a 60 secondi dal termine, arriva il gol vittoria per la Francia con Youri Djorkaeff, ex fantasista dell’Inter.
Si è conclusa così una bella manifestazione che ha consentito ai tifosi di tutto il mondo di rivedere in campo tante glorie del calcio mondiale. Un torneo di calcio a 6 che ha visto protagoniste in tutto 12 nazionali: tra gli altri il capitano dell’Italia Alessandro Del Piero, i brasiliani Roberto Carlos e Rivaldo, gli spagnoli Puyol e Morientes, il tedesco Ballack, gli inglesi Gerrard e Rio Ferdinand, i francesi Pirès e Desailly. È stato uno spettacolo puro, quello a cui hanno assistito dal 13 al 16 luglio i tifosi che hanno invaso la meravigliosa 02 Arena di Londra.
Le 12 nazionali che si sono contese il trofeo di Star Sixes | StarCasinò hanno dato vita a gare nelle quali non sono mancati i colpi di classe e l’agonismo “dei vecchi tempi”. L’Italia, capitanata da Del Piero e sponsorizzata proprio da StarCasinò, si è fermata ai quarti di finale, ma i tifosi italiani sono stati entusiasti di rivedere in campo ex stelle come Ravanelli, Del Vecchio e Di Canio. Tutte le partite sono state trasmesse in TV dal canale FOX SPORT sul satellite di Sky.
Foto: @STARCASINO