“Stanno occultando le immagini del fuorigioco” | Juric, sfuriata clamorosa: i tifosi urlano al complotto

Ivan Juric
Ivan Juric (Lapresse) – Jmania.it

Juric, sfuriata clamorosa mentre i tifosi giallorossi urlano al complotto. Al centro delle polemiche le immagini dopo il pareggio con il Monza.

Non sono state certo settimane facili per la Roma. Dire infatti che il passaggio da De Rossi e Juric è stato traumatico per lo spogliatoio è quasi un’ovvietà. Sopratutto dopo che è uscito sui giornali il retroscena che la maggior parte della squadra non era informata della decisione che aveva preso la società, e che ha scoperto del licenziamento del loro tecnico soltanto quella mattina insieme ai tifosi.

E questo, unito alle dimissioni arrivate subito dopo dalla CEO Souloukou, ha chiarito molti aspetti di questa faccenda. Sembra infatti che a voler davvero mandare via De Rossi nonostante il rinnovo arrivato qualche mese prima, sia stata lei, e che per portare avanti questa sua decisione, abbia convinto la famiglia Friedkin che la maggior parte del gruppo era d’accordo con questa decisione.

E la proprietà americana, nel momento in cui ha scoperto che le cose non stavano così, ha poi costretto la Souloukou alle dimissioni, pubblicando una lettera in cui ha persino paventato un eventuale ritorno di De Rossi.

Una situazione quasi surreale, ma c’è anche dire che non è nulla di nuovo in fondo, perché da quando i Friedkin hanno acquistato il club, i cambi repentini di dirigenza e allenatore sono all’ordine del giorno.

La crisi della Roma

E non è la prima volta che un tecnico a Trigoria viene esonerato in modo così improvviso, considerando che a Mourinho è toccata la stessa sorte. Questa è dunque la situazione che si è ritrovato a dover ereditare Juric. E probabilmente è anche normale che il suo inizio in giallorosso sia stato così difficile dal punto di vista dei risultati.

Juric ha adesso infatti il compito di rianimare un gruppo molto più che sconvolto da tutti questi cambiamenti, e che deve assorbire inoltre un’idea tattica che è molto diversa da quella di De Rossi.

Tifosi romanisti infuriati: cos’è successo

Il pareggio contro il Monza però, dopo la clamorosa batosta subita in Europa, ha mandato su tutte le furie i tifosi, che adesso chiedono a gran voce il suo esonero, e il reintegro immediato di De Rossi. Difficile pensare che Juric rischi davvero la panchina, ma se non arriveranno delle vittorie nelle prossime partite, non è un’ipotesi da escludere.

Intanto, sta facendo scandalo in queste ore una notizia rilanciata da un utente su Twitter, che sostiene che non solo che il gol del Monza è nato da un fuorigioco, ma che in seguito, non sono state trasmesse apposta alcuni video sul campo, che mostravano chiaramente il presunto errore fatto dall’arbitro.