Stanco di toccare palla solo nella mia metà campo | Yildiz, il dato è preoccupante: Allegri lo prova a centrocampo

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz (ANSA) – Jmania.it

Juventus, arriva un dato preoccupante su Yildiz. Tifosi sconvolti, gioca come un centrocampista

Lo scorso anno, c’è stato un momento in cui Massimiliano Allegri è stato davvero vicino all’esonero. Probabilmente nemmeno il tecnico toscano, nel momento in cui ha deciso di accettare l’offerta della Juventus e tornare a guidare il club con, nella sua prima avventura a Torino durata cinque anni, aveva scritto una delle pagine più vincenti della storia dei bianconeri, pensava che sarebbe stato tutto così difficile.

I primi suoi due anni in questo nuovo ciclo infatti sono stati semplicemente disastrosi, e non solo dal punto di vista dei risultati. Anzi, su quello l’allenatore italiano ha anche diverse attenuanti, e non bisogna dimenticare come ad esempio lo scorso anno, lui e la squadra si siano visti cambiare la classifica a campionato in corso, a causa delle sanzioni sportive scaturite dall’inchiesta Prisma.

Ma è stata la proposta di gioco offensiva della Juventus a fare infuriare i tifosi ancora più dei risultati, fino alla tremenda disfatta di Monza all’inizio della scorsa stagione, in cui per l’appunto si racconta che la dirigenza sia davvero stata vicinissima ad esonerarla.

Da quel momento in poi però, il tecnico è riuscito a riprendere in mano la sua squadra e in questa stagione i bianconeri erano finalmente risorti sportivamente, riuscendo a restare l’unico club in grado di competere con l’Inter, e di impedire che i nerazzurri iniziassero una fuga in solitaria verso lo scudetto.

Il crollo della Juventus nel mese di Gennaio

Poi però a metà Gennaio è iniziato un vero e proprio tracollo, che ha portato la Juventus a non vincere nemmeno una delle ultime quattro partite di campionato. L’Inter adesso stacca la Juventus di sette punti in campionato, che potrebbero addirittura diventare dieci, laddove i nerazzurri riuscissero a vincere anche il recupero con l’Atalanta.

E com’è anche normale che sia, la delusione dei tifosi ha portato nuovamente a criticare Allegri per una proposta di gioco ormai fin troppo rinunciataria e che non sta più portando i risultati sperati.

Juventus, la statistica incredibile su Yildiz

Sempre più tifosi sostengono infatti come il vero problema della Juventus, ciò che ha portato a questo crollo tra gennaio e febbraio, risiede proprio nella mancanza di gioco della squadra, che costringe oltretutto gli attaccanti a fare un lavoro difensivo sfiancante.

E c’è un dato pubblicato in questi giorni dal sito “Calcio Datato” che rende bene l’idea di quanto possa essere ad esempio complicato per Yildiz, essere un attaccante nel sistema di Allegri. Come spiega infatti un utente su Twitter, nell’ultima partita contro il Verona, Yildiz “ha ricevuto ben 15 passaggi nella metà campo difensiva, il più alto numero sin qui in stagione”.