Stagione finita per l’idolo del Fantacalcio: si è lesionato pure lì | Tragedia sportiva per i fantallenatori

Pallone Serie A
Pallone Serie A (Lapresse) – Jmania.it

Ha rimediato un infortunio in allenamento, i risultati hanno confermato tutto. Stagione finita per l’idolo del Fantacalcio.

Siamo così sicuri che la pratica scudetto sia stata definitivamente archiviata con la vittoria dell’Inter sull’Atalanta come sostengono in molti?

Certo, i nerazzurri sono arrivati al momento più importante della stagione, in un picco atletico per certi versi inaspettato, che gli ha permesso anche di soppiantare gli uomini di Gasperini, una delle squadre più intense e fisiche del vecchio continente. Guardando la brillantezza tecnico-atletica con cui la squadra sta affrontando le ultime partite, sembra davvero difficile credere che il gruppo possa dilapidare il vantaggio accumulato dal Napoli di Conte.

Al contempo però, il club partenopeo si sta dimostrando più determinato e agguerrito che mai, come ha confermato Neres in una recente intervista, dichiarando che tutto il gruppo crede ancora fortemente alla possibilità di conquistare lo scudetto. E non bisognerebbe nemmeno sottovalutare troppo l’Atalanta di Gasperini, nonostante i passi falsi fatti dal club nelle ultime settimane, rendano il divario dall’Inter ampio.

Mai però come quest’anno, l’Atalanta si è dimostrata una squadra matura e consapevole della sua forza, e chissà che queste ultime otto giornate di campionato non ci regalino qualche sorpresa in merito, magari sospinti dall’onda emotiva di quello che sembra essere davvero l’ultimo anno di Gasperini alla guida del club.

L’esplosione di Matteo Retegui in questa stagione grazie a Gasperini

Sicuramente la Dea continua ad essere un faro per tutti gli appassionati di calcio. Che Ademola Lookman sia ormai un top player consapevole dei suoi mezzi lo si era già capito lo scorso anno, vista anche la tripletta realizzata in finale di Europa League.

I suoi numeri dunque sorprendono fino a un certo punto, perchè l’esplosione di Retegui era difficilmente pronosticabile ( Se per il fatto che sapevamo sarebbe stato allenato da Gasperini). Ma il bello del Fantacalcio, è proprio che puoi fare delle scommesse a inizio stagione che ti ripagano persino più di quanto speravi.

Davide Faraoni
Davide Faraoni (Lapresse) – Jmania.it

Stagione finita per l’idolo del Fantacalcio

Chi ad esempio ha preso a inizio campionato Davide Faraoni dal Verona, si è portata a casa un difensore che non va mai sotto la sufficienza e che è ormai una certezza della squadra per costanza di prestazioni.

Purtroppo però, Faraoni ha rimediato in allenamento, una lesione alla caviglia. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma la stagione per lui sembra finita secondo alcune voci di corridoio.