Lo staff di Pirlo alla Juventus: c’è anche Matri?
Nello staff di Andrea Pirlo confermato il vice Roberto Baronio, match analyst sarà Antonio Gagliardi, un ruolo anche per Alessandro Matri?
Dopo la nomina ad allenatore della prima squadra della Juventus, Andrea Pirlo sta lavorando in queste ore per completare il suo staff tecnico. Confermato Roberto Baronio (ex compagno al Brescia e che ha già avuto esperienze di allenatore nelle giovanili) come vice, il match analyst arriverà dalla nazionale italiana e risponde al nome di Antonio Gagliardi (con ogni probabilità avrà il doppio in carico). Secondo il Corriere della Sera, poi, nello staff di Pirlo dovrebbe entrare anche Alessandro Matri, con un ruolo ancora non definito. Resta da capire, inoltre, cosa ne sarà di Marco Storari, scelto per fare da supervisore della Juventus Under 23: sarà anche lui promosso in prima squadra?
Non solo lo staff di Pirlo: cambi anche in società
Quanto alla società, smentite per ora dalla Juventus le voci di un addio di Fabio Paratici, salgono le quotazioni di Federico Cherubini, portato a Torino proprio a Paratici e che però starebbe convincendo di più il presidente Agnelli. Al termine del calciomercato, l’assetto dell’area sportiva potrebbe subire dunque degli scossoni e attenzione al nome di Ariedo Braida, ex Milan e Barcellona che potrebbe entrare con un ruolo di consulente. Non è la prima volta che il 74enne dirigente esperto di mercato (è stato il regista delle più grandi operazioni di mercato del Milan berlusconiano) viene accostato alla Juve.
Ufficiale: il nuovo #matchanalyst di #Pirlo sarebbe dovuto essere Antonio Gagliardi (viene dalla nazionale e l’ho avuto come docente al corso da allenatore) ma @andagn ha deciso di premiare un capisher. Sarà nominato quello che fa le analisi tattiche con i disegnini più belli
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) August 9, 2020