Il centrocampista olandese ha deciso il suo futuro, con un top club pronto a puntare su di lui per il futuro del proprio reparto mediano.
Uno dei protagonisti assoluti del nostro campionato è certamente Teun Koopmeiners. Il 25enne è uno dei migliori calciatori nel suo ruolo in Serie A e non solo, e al suo terzo anno di Atalanta sta confermando quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni.
Il classe 1998, preso dalla Dea nell’estate del 2021 per poco meno di 15 mln di euro, si è dimostrato un centrocampista completo. Bravo in fase di interdizione ma anche sottoporta, fenomenale sia nel dettare i tempi di gioco che nel recupero palla. Gian Piero Gasperini infatti lo schiera in diverse posizioni del campo, sempre con ottimi risultati.
Visto quanto bene sta facendo il ragazzo, tante squadre di livello stanno pensando a lui per rinforzarsi in mezzo al campo. Tra queste ce n’è una pronta a chiudere l’affare a sorpresa, e che per circa 38 mln di euro può assicurarsi le sue prestazioni.
Come ben sappiamo la Juventus ha qualche problema a centrocampo. Al momento nella mediana bianconera sono presenti appena cinque elementi, senza considerare Pogba, ormai ai margini della rosa dopo la positività al testosterone e che rischia una lunga squalifica. Di conseguenza è molto probabile che la società torinese provi a rinforzarsi in quel reparto.
Proprio per rimpiazzare il Polpo, sempre più vicino alla rescissione contrattuale, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese piace tanto sia a Max Allegri che al ds Cristiano Giuntoli, che avrebbe voluto portarlo al Napoli. Per assicurarsi il cartellino del calciatore però serve un’offerta di base vicina ai 40 mln di euro. Una cifra considerevole, soprattutto se si tengono a mente le difficoltà economiche della società juventina.
Considerate dunque le esose richieste del club nerazzurro, difficilmente la Juventus riuscirà ad acquistare l’olandese nella prossima finestra di trasferimenti invernale. E’ molto più probabile invece che un tentativo per il giocatore venga fatto la prossima estate, quando il club avrà maggiori risorse anche grazie alla partecipazione alle coppe europee.
I prossimi mesi saranno decisivi per capire se Koopmeiners vestirà in futuro la maglia bianconera o se dovrà trasferirsi in un altro top club di livello europeo.