Sporting Lisbona-Juventus, i convocati: Benatia ancora out

I convocati di Allegri per Sporting-Juventus di martedì 31 ottobre: con Pjaca e Lichtsteiner restano a Torino anche Howedes e Benatia

Al termine della rifinitura di stamane, Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per Sporting Clube de Portugal-Juventus. Sono in tutto 21 i calciatori a disposizione del tecnico livornese: oltre a Stephan Lichtsteiner e Marko Pjaca, non inseriti nella lista Uefa, mancheranno anche Benedikt Howedes e Medhi Benatia. Il tedesco dovrebbe essere in campo contro il Benevento nel prossimo turno di campionato, mentre il marocchino non ha ancora smaltito l’infortunio alla caviglia rimediato lo scorso 18 ottobre.

Sporting CP-Juventus: i convocati bianconeri

Ecco la lista dei 21 bianconeri partiti per il Portogallo: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

Sporting CP-Juventus: parla Asamoah

In attesa della conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon, ha parlato a Juventus TV l’esterno sinistro ghanese Kwadwo Asamoah.

“Andiamo a Lisbona per vincere – ha dichiarato Asa ad Antonio Romano – Vogliamo portare a casa 3 punti che significherebbero molto probabilmente qualificazione. Sappiamo però che non sarà facile, lo Sporting gioca bene specialmente in casa”.

I bianconeri ripartono dalle certezze di Milano: la vittoria contro il Milan ha ridato solidità difensiva ai bianconeri, dopo un periodo in cui segnavano tanto, ma subivano anche troppi gol.

“Abbiamo giocato bene, senza prendere gol ed è importante. Sono molto contento, della prestazione mia e della squadra: sono partite difficili, queste, tornare a casa con i tre punti è una grande cosa. L’azione del secondo gol? Ho visto lo spazio per un filtrante, lo ho fatto partire, e poi Dybala ha fatto un grande velo. Tutto, però, sarebbe stato inutile se Higuain non avesse segnato il gran gol che ha fatto. Il mio momento? Sono felice come sempre, di essere qui: vincere con la Juve è incredibile, e se dovessi raccontare tutte le mie soddisfazioni in bianconero sarebbe un discorso troppo lungo. Sono sempre a disposizione, ogni volta che sono chiamato in campo cerco di dare il massimo”, conclude Asamoah.