Lo Sporting vince ma Amorim si arrabbia: “Così non va bene”

Lo Sporting, che giovedì sera farà visita alla Juve in Europa League, vince la sua gara di campionato. Ma il tecnico Amorim è tutt’altro che soddisfatto, perché contro il Casa Pia i biancoverdi hanno sofferto troppo.

La Juve comincia a pensare allo Sporting. Dopo il ko in casa della Lazio, i bianconeri si tuffano sull’Europa League per l’andata dei quarti di finale. A Torino Max Allegri cercherà di sfruttare il turno casalingo per fare un passo verso le semifinali e mettersi nelle condizioni di poter gestire la sfida allo Josè Alvalade del prossimo 20 aprile. Lo Sporting intanto ha vinto la sua ultima partita di campionato, anche se ha evidenziato alcune lacune.

Sporting, vittoria contro il Casa Pia a pochi giorni dalla Juve. Amorim: “Facciamo ancora gli stessi errori della prima giornata”

sporting juve amorim casa pia europa league
(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Contro il Casa Pia, ottava forza del campionato portoghese, è arrivata per lo Sporting una vittoria. 4-3 il risultato finale, con un Francisco Trincao in grande spolvero. L’ex Barcellona ha infatti segnato una tripletta, con il gol vittoria all’85’; a segno anche Pedro Gonçalves. Per Ruben Amorim però c’è poco da essere soddisfatti, perché i padroni di casa hanno ribattuto colpo su colpo pareggiando per tre volte e subendo la sconfitta a 5 minuti dalla fine in 10 uomini per l’espulsione di Felippe Cardoso al 64′.

“Avvicinarsi alla fine della stagione e commettere gli stessi errori che abbiamo commesso contro lo Sporting Braga nella prima giornata è qualcosa che non va bene” ha detto il tecnico a fine match. Aggiungendo: “Abbiamo molto da migliorare. Migliorare nel calcio significa avere una mentalità più forte. È stata una partita in cui una squadra ha dominato contro una squadra molto ben organizzata che ha creato pericoli ogni volta che è andata in avanti”.

Infine, il pensiero va alla Juve: “Dobbiamo preparare la partita con la Juventus, se abbiamo questa mentalità non riusciremo a vincere“.