Sport: “Per Suarez alla Juventus 16 milioni di indennizzo al Barça”

Oltre ai 10 milioni annui di stipendio, la Juve verserà 3 milioni più d bonus come indennizzo al Barcellona

suarez juventus indennizzo barcellona

Luis Suarez sarà un calciatore della Juventus appena completerà l’iter per l’ottenimento del passaporto italiano. Intanto, il club bianconero e il Barcellona continuano a trattare affinché il centravanti uruguayano si liberi con un anno di anticipo rispetto alla scadenza di contratto prevista per giugno 2021. Secondo il quotidiano Sport, nelle ultime ore le due società avrebbero raggiunto una base di accordo per un indennizzo da 3 milioni più 13 di bonus. Metà degli extra sarebbero facilmente raggiungibili, mentre l’altra metà sarebbe legata ai risultati della Juve in Champions.

Insomma, un acquisto non proprio a costo zero, stando a quanto riferisce il giornale catalano, che cita nell’articolo anche il giornalista italiano Tancredi Palmeri. Alla cifra per l’indennizzo, si dovrà aggiungere lo stipendio da 6,5 milioni annui più 3,5 di bonus, per un totale di 10 netti (contro i 15 attuali).

Suarez ormai senza concorrenza

Sempre più lontane le alternative: Edin Dzeko, secondo il giornalista Sky Angelo Mangiante ha già deciso di rimanere alla Roma, anche se le attenzioni della Juventus lo hanno lusingato. Alvaro Morata non dovrebbe lasciare l’Atletico Madrid, che non ha al momento alternative al centravanti ex bianconero, mentre Edinson Cavani (che ha passaporto italiano) continua a chiedere la luna (12 milioni netti l’anno).