Sport: “Anche la Juventus su Messi”, ma sarebbe una bomba per il bilancio

I giornalisti catalani ipotizzano la coppia stellare Ronaldo-Messi alla Juve, ma i conti del club bianconero reggerebbero?

messi juventus bilancio

Il quotidiano catalano Sport fa oggi il punto sul futuro di Lionel Messi. Secondo i giornalisti iberici, se la Pulce dovesse davvero decidere di lasciare il Barcellona, i club in pole position per assicurarsene le prestazioni sarebbero tre: Paris Saint Germain, Inter e Juventus. I parigini, però, partirebbero svantaggiati poiché sono già sotto la lente del Fair Play Finanziario e un’altra operazione folle potrebbe rendere loro la vita definitivamente difficile.

Messi alla Juventus, e il bilancio?

I club italiani, invece, sono citati innanzitutto per il regime fiscale di vantaggio che avrebbe Messi. L’Inter, con l’eventuale arrivo dell’argentino (sarebbe richiesto uno sforzo importante da Suning), lancerebbe praticamente alla pari il guanto di sfida alla Juventus di Cristiano Ronaldo. I giornalisti di Sport, però, vanno addirittura oltre e non escludono che CR7 e la Pulce possano alla fine giocare assieme in maglia bianconera. Undici palloni d’oro assieme, i due giocatori più forti al mondo formerebbero così una coppia stellare, ma il bilancio della Vecchia Signora reggerebbe?

Dopo aver già faticato notevolmente a sorreggere il peso dei 31 milioni l’anno di Ronaldo, inserire a bilancio un elemento che ne percepisce oltre 40 rappresenterebbe una sfida principalmente contabile più che sportiva. A meno che Paratici non riesca in qualche miracolo e nei prossimi giorni riesca a vendere benissimo qualche pezzo pregiato ed abbassare notevolmente il monte ingaggi. Un’impresa titanica.