Spinazzola: la Juventus ci riprova a gennaio?

Dopo il tormentone estivo, l’esterno chiede scusa all’Atalanta, ma la Juventus sarebbe pronta a fare un tentativo nella sessione invernale di mercato

Leonardo Spinazzola, il tormentone di mercato ricomincia a gennaio? Può essere, secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’: il quotidiano torinese lascia intendere che nella sessione invernale di calciomercato, la dirigenza della Juve possa rifare un tentativo, anche se nei giorni scorsi il dg Beppe Marotta lo ha escluso categoricamente. Tramite il sito ufficiale dell’Atalanta, intanto, Spinazzola chiede scusa ai tifosi per quanto accaduto in estate:

“Ci tengo a scusarmi con tutti i tifosi. Con la società e miei compagni lo avevo già fatto personalmente l’1 settembre – si legge nella nota – perché so quello che fanno e quello che hanno fatto. Non volevo far passare il messaggio di non avere rispetto nei confronti di tutta la città e darò sempre il massimo per questa maglia come ho sempre fatto”.

Perché Spinazzola non è arrivato

Ricapitoliamo. In estate la Juventus ha cercato a lungo Spinazzola, prestato per due anni all’Atalanta. Informato dal suo procuratore, il ragazzo ha chiesto al club bergamasco di “lasciargli prendere quel treno che nella vita passa probabilmente solo una volta”. La replica della ‘Dea’ è stata quella di mettere il calciatore fuori rosa, fino a quando non si è chiuso il mercato. Il diesse bianconero Fabio Paratici ha cercato in tutti i modi di convincere Percassi, anche con l’inserimento di contropartite tecniche, ma alla fine non c’è stato nulla da fare.

“Dobbiamo giocare in campionato, Coppa Italia ed Europa League, non siamo nelle condizioni di rinunciare a Spinazzola”, la replica secca dell’Atalanta alle insistenze della Juve. A gennaio con ogni probabilità i bianconeri faranno un altro timido sondaggio, anche perché De Sciglio e Howedes hanno confermato la propensione all’infortunio. Difficile, altamente improbabile ottenere qualcosa, a meno di un’eliminazione dei bergamaschi dall’Europa League, che potrebbe dare nuove speranze alla Signora. Comunque sia, a partire da giugno 2018, sia Spinazzola sia Caldara entreranno a far parte della rosa di Allegri e con prospettive di essere protagonisti sin da subito viste le scadenze di contratto di Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah.