“Spiacevole presentimento…”: Chiesa non rinnova | Cessione immediata o addio a zero
Nuova tegola in casa Juventus. Il rinnovo del bianconero è sempre più a rischio. Potrebbe lasciare Torino.
Dopo dodici giornate di campionato la Juventus è seconda in classifica, e in molti si stanno convincendo che forse sia davvero questa la stagione in cui la squadra può tornare competitiva.
Gli ultimi due sotto la guida di Allegri sono stati infatti molto deludenti, basti solo pensare alla scorsa stagione in cui dopo nemmeno tre mesi dall’inizio del campionato, la Juventus era già fuori dalla lotta scudetto, e si apprestava a concludere uno dei peggiori gironi di Champions League della sua storia. Adesso invece qualcosa è cambiato, ed è una sensazione che va molto oltre i risultati ottenuti nelle ultime giornate.
La Juventus ha inanellato una serie di vittorie consecutive che la stanno facendo restare agganciata alla lotta scudetto, ma ciò che può dare speranza ai tifosi bianconeri, è il fatto che oltre il risultato, sembra finalmente tornata ad essere una squadra di Allegri.
E con questo si intende semplicemente quella sensazione di dominio mentale sul match e sugli avversari, in cui la squadra riesce a giocare nella certezza di non prendere gol e di saper sfruttare in modo letale gli errori avversari.
È tornata la Juventus di Allegri?
In tal senso, la vittoria ottenuta contro il Verona è stata un di quelle che nel primo ciclo di Allegri erano la semplice normalità. Un’attenuante che si può dare all’allenatore toscano per i suoi primi due anni in questa seconda avventura in bianconero, è che non è mai riuscito ad avere i titolari più forti a disposizione per diverse partite consecutive.
Federico Chiesa è sicuramente uno degli esterni più forti in Europa, ma i numerosi stop fisici lo stanno penalizzando tantissimo in questa parte della sua carriera. Nonostante questo, continua ad essere molto richiesto dai grandi top club europei, e sembra che il Manchester United abbia pensato proprio a lui come sostituto di Sancho, che è stato messo fuori squadra e dovrà lasciare i Red Devils a Gennaio.
Chiesa rinnova? Non tutti sono convinti
Giuntoli però non ha nessuna intenzione di cedere l’esterno della nazionale italiana e sta facendo di tutto, dopo aver concluso quello per Locatelli, per chiudere anche il suo rinnovo contrattuale. Non tutti però sono convinti che questa trattativa finirà in modo positivo per il club.
Diversi utenti su twitter in questi giorni sono convinti che alla fine Chiesa non accetterà la proposta di rinnovo, visto anche il ridimensionamento economico della società dopo l’inchiesta Prisma, e finirà invece all’estero in un grande top club.