Spezia-Juventus, probabili formazioni: Ronaldo parte dalla panchina

Le probabili formazioni della 6a giornata di Serie A 2020-2021: la Juve a Cesena contro lo Spezia

spezia-juventus formazioni serie A 2020-2021

Spezia-Juventus, le probabili formazioni della 6° giornata di Serie A 2020-2021. Dopo la sconfitta rimediata col Barcellona in Champions League, la Juve di Andrea Pirlo si rituffa nel campionato con l’obiettivo di vincere e convincere. Domenica 1 novembre alle 15:00, i campioni d’Italia saranno di scena al Dino Manuzzi di Cesena contro lo Spezia di Vincenzo Italia, formazione che fin qui ha dato del filo da torcere a tanti. Insomma, guai a sottovalutare l’appuntamento, perché già contro Crotone e Verona i bianconeri hanno lasciato per strada quattro punti pesantissimi.

Lo Spezia recupera per l’occasione Marchizza e Maggiore, che hanno smaltito il Covid, ma non potrà contare su Sala, fermatosi per un infortunio muscolare. Il terzino si va ad aggiungere ai vari Galabinov, Mastinu, Erlic, Capradossi, Mattiello e Ramos, già ai box da tempo. Italiano n on dovrebbe modificare comunque il modulo 4-3-3 con davanti l’imbarazzo della scelta: attualmente Nzola è favorito per il ruolo di prima punta, con Agudelo e Gyani che dovrebbero agire a su supporto, anche se scalpitano Verde e Farias.

La Juventus recupera in extremis Cristiano Ronaldo, risultato negativo al Covid nella giornata di ieri. Il portoghese, reduce da  due settimane di allenamenti individuali, partirà comunque dalla panchina. È recuperato ma non ancora a disposizione capitan Chiellini, che non sarà convocato e non potrà dare a Bonucci un turno di riposo. Il numero 19 giocherà al centro della difesa con Demiral (salterà per squalifica la gara di Champions col Ferencvaros). I terzini saranno Cuadrado e Danilo, mentre a centrocampo dovrebbe avere una chance McKennie con il rientrante Arthur. A completare la linea di centrocampo dovrebbero essere Chiesa e Kulusevski, visto che Ramsey non ha ancora smaltito l’affaticamento che lo ha costretto a saltare il Barcellona. In avanti, Dybala affiancherà ancora Morata.

Spezia-Juve sarà diretta dal signor Abisso della sezione di Palermo. Gli assenti saranno Carbone e Cipressa, mentre il quarto uomo sarà Abbattista; al Var ci saranno Doveri e l’assistente Preti.

Spezia-Juventus | Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Chiesa, Arthur, McKennie, Kulusevski; Dybala, Morata. All. Pirlo
Arbitro: Abisso