Spezia-Juventus, dove vederla: diretta TV, streaming e formazioni

La Juve di Massimiliano Allegri cerca la prima vittoria in casa dello Spezia nel 5° turno di Serie A 2021-2022

spezia-juventus dove vederla diretta tv streaming formazioni

Spezia-Juventus 22 settembre 2021 ore 18:30. La Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena allo stadio Alberto Picco per la gara contro lo Spezia di Thiago Motta, valida per la quinta giornata di Serie A 2021-2022. Sarà un turno infrasettimanale troppo importante per la Vecchia Signora, che attualmente si trova al terzultimo posto in classifica con soli due punti, a -2 dagli avversari di oggi. La sfida, tra l’altro, arriva prima del match di domenica contro la Sampdoria e della sfida difficilissima di Champions League contro il Chelsea in programma all’Allianz Stadium mercoledì prossimo.

Lo Spezia è reduce dal primo successo in campionato, giunto al termine di una gara combattuta in casa del Verona e risolta al 94’ (2-1). La Juventus, invece, non ha ancora mai vinto in campionato ed ha colto l’unico successo stagionale in Champions League contro il Malmoe. Insomma, vietato sbagliare, servono tre punti che hanno un’importanza vitale sia per la classifica sia per il morale. L’anno scorso la doppia sfida si è conclusa in entrambi i casi con la vittoria della Juve di Andrea Pirlo: 4-1 al Picco e 3-0 all’Allianz Stadium.

Lo Spezia dovrà rinunciare a diversi elementi importanti: Thiago Motta non avrà ad esempio a disposizione Leo Sena, Colley, Agudelo, Erlic, Reca e Kovalenko. Per questo motivo, nella rifinitura il tecnico dei liguri ha provato la difesa a quattro. Insomma niente 3-4-3 per una volta, ma una sorta di 4-3-3 con uno tra Manaj e Antiste come terminale offensivo con Gyasi e uno tra Verde e Salcedo ai lati.

La Juventus non potrà contare per questa partita sul febbricitante Chiellini, oltre i lungodegente Arthur e Kaio Jorge (rientreranno dopo la sosta per le nazionali). Nella rifinitura Allegri ha mescolato le carte, ragion per cui potrebbero esserci più novità di quelle attese alla vigilia. Possibile una chance per De Sciglio e Bernardeschi, ma attenzione anche a McKennie. Sicuri del posto de Ligt e Chiesa.

Spezia-Juventus | Diretta TV e streaming

Spezia-Juventus sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN alle 18:30. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi con commento tecnico di Massimo Ambrosini. Per le attività commerciali, la gara sarà visibile anche su Sky Sport Bar.

Spezia-Juventus | Formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Ferrer; Maggiore, Bastoni, Borabia; Verde, Antiste, Gyasi. All. Motta

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, McKennie, Bentancur, Rabiot; Dybala, Kean. All. Allegri

ARBITRO: Aureliano

I convocati di Allegri per la sfida di La Spezia