Sperava di farla franca | Marotta, mazzata dalla procura: aperta l’indagine a suo carico, l’accusa è serissima
Lo scudetto sembra davvero vicino, ma adesso Marotta deve fare i conti con una mazzata che arriva dalla Procura. Cosa sta succedendo.
Per quanto il girone d’andata del campionato di Serie A sia appena iniziato, sembra davvero difficile impedire all’Inter quest’anno di conquistare la seconda stella, obiettivo dichiarato di calciatori e dirigenza fin dall’inizio della stagione.
Quest’anno infatti la squadra di Inzaghi sta tenendo un ritmo semplicemente impressionante, che ricorda molto il dominio che per anni ha esercitato la Juventus di Allegri. In questo momento, i nerazzurri hanno sette punti di distanza sulla Vecchia Signora, che potrebbero addirittura diventare dieci laddove l’Inter riuscisse a vincere la partita che deve ancora recuperare, a causa degli impegni in Supercoppa di inizio Gennaio, con l’Atalanta.
E se davvero dovesse uscire vincitore da questo campionato, Simone Inzaghi avrebbe finalmente la sua consacrazione definitiva come allenatore. Sembra strano ricordarlo adesso, ma non bisogna dimenticare che parliamo di un tecnico che lo scorso anno è stato anche molto vicino all’esonero, viste le innumerevoli sconfitte rimediate in campionato, che diventeranno dodici a fine stagione.
Invece nel suo momento di peggior crisi da quando allena, Inzaghi ha continuato dritto per la sua strada, convincendo il gruppo a dare ancora di più , e dando così inizio ad una cavalcata che ha poi portato i nerazzurri a disputare una storica finale di Champions League lo scorso anno.
Il grande momento dell’Inter
Il fatto di essersela giocata ad armi pari con il Manchester City, nonostante la sconfitta, ha sicuramente dato all’intero gruppo un’autostima tale da fargli affrontare questo campionato con maggiore convinzione e lucidità mentale.
E i risultati si stanno vedendo sul campo, e non solo nei risultati, perché l’Inter di oggi è diventata anche una squadra davvero bella da vedere, come ha sottolineato lo stesso amministratore delegato Marotta in una delle sue ultime interviste. E proprio Beppe Marotta è uno dei grandi artefici del momento d’oro dell’Inter. In questi anni insieme ad Ausilio, i dirigenti nerazzurri sono riusciti a costruire un piccolo capolavoro sportivo, nonostante avessero budget molto esigui per il mercato.
Marotta beffato, arriva la mazzata dalla Procura
Adesso però che lo scudetto inizia a sembrare davvero vicino, Marotta ha dovuto purtroppo incassare l’avvio di un’indagine disciplinare contro il club. Nel corso infatti della partita contro la Roma, vinta dall’Inter per 4 a 2, è arrivata ai giornali la voce di una chiamata fatta da Inzaghi, che era squalificato, nello spogliatoio a fine primo tempo per motivare i suoi ragazzi a credere nella rimonta.
Il problema è che il regolamento FIGC non prevede che un allenatore squalificato possa interagire con la squadra durante la partita, ed è per questo che la FIGC ha deciso adesso di indagare a fondo.