Spalletti ha deciso: niente convocazione per lo juventino | Non soddisfa gli standard della Nazionale
Spalletti ha deciso, anche se gioca nella Juventus non sarà convocato. Il tecnico non si fida più di lui, ecco il motivo.
Nonostante l’avventura di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale Italiana sia iniziata da pochissimi mesi, il tecnico di Certaldo è già riuscito a centrare il suo primo successo e a farsi amare da tifosi di tutt’Italia.
Non bisogna infatti dimenticare che Spalletti ha accettato questo incarico in un momento davvero complicato. Roberto Mancini aveva infatti, arrivati alla metà di agosto lo scorso anno, rassegnato le sue dimissioni in modo improvviso e inaspettato, quando manca ormai pochissimo tempo alla partite di qualificazione di Euro 2024.
E per una nazionale che è riuscita a farsi eliminare per due volte consecutivamente dalle qualificazione ai mondiali, sarebbe stato l’ennesimo dramma sportivo non entrare ad Euro 2024, considerato oltretutto che l’Italia è campione in carica della competizione.Un rischio che però era molto concreto, perché purtroppo gli azzurri in questi anni hanno dimostrato di crollare psicologicamente nei momenti di grande difficoltà.
E invece il primo successo di Spalletti come CT è stato proprio quello di dare nuove sicurezza ai calciatori, riuscendo così a ottenere una qualificazione in modo quasi tranquillo. Adesso Spalletti punta naturalmente a fare il massimo all’Europeo, ed è per questo che in queste settimane ha annunciato che ci saranno nuovi obblighi a Coverciano per i calciatori, che ad esempio non saranno più autorizzati a giocare alla Playstation durante i ritiri.
I nuovi divieti di Spalletti a Coverciano
Un modo per tenere alta la concentrazione, ma d’altronde Spalletti è sempre stato un po ‘”cameratesco” nella gestione degli uomini e dello spogliatoio.
C’è poi molta curiosità nel capire quali saranno gli uomini su cui il tecnico di Certaldo punterà davvero per Euro 2024. Zaniolo sembra essere una sua certezza vista la decisione di schierarlo titolare nella partita decisiva contro l’Ucraina, mentre non è ancora chiaro quanto invece il tecnico creda in Berardi.
Spalletti riflette su Kean
Non resta che attendere, anche perchè adesso ci saranno le ultime amichevoli prima dell’Europeo in America, e dunque la lista dei convocati dirà molto sulle intenzioni del tecnico. Sembrano però esserci poche speranze che l’allenatore chiami Kean in nazionale.
Non perché non lo stimi, anzi Spalletti lo ha già schierato anche da titolare con l’Italia. Ma i continui infortuni del ragazzo sembrano preoccuparlo particolarmente, ed è per questo che avrebbe deciso di non convocare agli europei, e puntare su un attaccante fisicamente più affidabile.