Le scintille fra Spalletti e De Laurentiis potrebbero far saltare l’affare fra Giuntoli e la Juve. Con le ultime notizie che arrivano da Napoli secondo le quali il rapporto fra il tecnico e il presidente sarebbe in crisi, la trattativa fra il ds e i bianconeri rallenta.
La stagione della Juve continua a essere tormentata. Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia che costringe il club a rimanere a bocca asciutta di trofei anche quest’anno, è arrivato il deferimento per il caso legato alla manovra stipendi. A giugno ci sarà un nuovo processo, con la pena – che potrebbe essere sia di punti sia pecuniaria – che si rifletterebbe sulla stagione 2023-24. In questo modo però le difficoltà di programmazione aumentano. E gli intoppi potrebbero non essere finiti qui.
L’accordo fra Cristiano Giuntoli e la Juventus è pressoché totale. Tre anni di contratto da direttore sportivo bianconero, con la responsabilità sul prossimo mercato e su tutta una serie di rinnovi sui quali decidere. La società ha fretta per cominciare la programmazione nonostante le varie vicissitudini, ma la trattativa sta per subire un rallentamento. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il rapporto fra Luciano Spalletti e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe in crisi. Non è più così certo che il tecnico di Certaldo rimanga anche l’anno prossimo dopo la vittoria dello Scudetto e dunque il patron azzurro si ritroverebbe a dover cambiare gestione tecnica.
Ecco dunque che ADL avrebbe bloccato Giuntoli. Dopo le titubanze degli scorsi giorni, secondo Tuttosport De Laurentiis vuole evitare una rivoluzione totale, perché con il ds andrebbe via anche il fido Pompilio. Il Napoli deve quindi trovare prima un nuovo direttore sportivo. E cercare di convincere Spalletti a credere nel progetto partenopeo.