Spalletti al Real? Nessun problema: Gravina ha in mano il nuovo CT | Punta dritto al Mondiale

Spalletti può lasciare la Nazionale Italiana per il Real Madrid: allarme già rientrato per i tifosi, Gravina ha trovato il suo sostituto
Dopo aver perso la Nations League nella doppia sfida contro la Germania di Julian Nagelsmann, per l’Italia è tempo di pensare ai Mondiali. La più importante competizione al mondo, vinta 4 volte dagli azzurri che ricroprono la seconda posizione nella classifica all-time.
Ciò che è più assurdo è che non partecipano dall’edizione del 2014. Non si sono qualificati sia nel 2018 che nel 2022, un vero e proprio disastro sportivo per una delle Nazionali migliore di sempre. Adesso dunque bisogna impegnarsi al massimo per il 2026 e non mancare nuovamente l’obiettivo.
Attualmente la squadra è guidata dal CT Luciano Spalletti, che dopo l’incredibile impresa con il Napoli decise di intraprendere questra nuova avventura. Un nuovo capitolo della sua carriera che però potrebbe giungere presto al termine data la possibilità di firmare per uno dei migliori club al mondo.
Si tratta del Real Madrid, che a fine stagione, a prescindere dai risultati conseguiti, si separerà definitivamente da Carlo Ancelotti. La fine di un’era per i Blancos, o per meglio dire la fine della sua seconda parentesi alle Merengues dove ha più volte conquistato il tetto di Spagna e d’Europa.
Possibilità di una vita
Il presidente Florentino Perez in questo momento è alla ricerca di un allenatore esperto e che faccia gruppo. Caratteristiche che il tecnico di Certaldo ha, motivo per cui è entrato di diritto a far parte dei candidati che potrebbero siedersi sulla panchina più prestigiosa della storia del calcio mondiale.
Una situazione che sta seriamente preoccupando i tifosi, che avevano visto nel mister la figura che potesse riportarci a gioire come fece Roberto Mancini ad Euro 2021. Gabriele Gavrina però, Presidente della FIGC, ci ha tenuto a rassicurare il popolo italiano: ha già trovato il suo sostituto.

Trovato il sostituto
Luciano Spalletti è un allenatore di caratura internazionale ma non insostituibile a detta del Presidente della Federazione Italiana. Sono tanti i profili liberi che possono caricarsi la Nazionale sulle spalle, uno su tutti, il suo preferito, Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese è libero da un anno, avendo deciso di prendersi un anno sabbatico in seguito all’esonero ricevuto dalla Juventus. La sua idea era quella di rimanere in Italia, confermando la volontà che ha avuto per tutta la carriera di non andare all’estero e quale miglior occasione di quella della panchina azzurra. Si vocifera che siano già avvenuti contatti tra le due parti, alzando le probabilità di un suo approdo a Coverciano.