Spal-Juventus, le probabili formazioni della 29.a giornata di Serie A. Dopo aver raggiunto il record di 9 vittorie consecutive senza subire gol, ma soprattutto dopo aver allungato sul Napoli, distante ora quattro lunghezze, la Juve di Massimiliano Allegri non vuole più fermarsi. Sabato 17 marzo, i campioni d’Italia saranno di scena alle 20:45 presso lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal di Semplici, squadra che è a caccia di punti salvezza. Il patron del club ferrarese ha già dichiarato di voler fare uno sgambetto ai bianconeri per aiutare il Napoli a prendersi lo scudetto. Bisognerà vedere cosa ne pensano i calciatori del club torinese, che hanno confermato in queste settimane di non voler mollare niente, su tutti i fronti in cui sono impegnati.
Considerato che si tratterà delle’ennesimo appuntamento ravvicinato, Allegri sarà costretto anche stavolta a fare turnover. Il tecnico livornese non avrà a disposione lo squalificato Benatia e gli infortunati Bernardeschi, Cuadrado e Howedes. Ce la fa ma dovrebbe partire dalla panchina Lichtsteiner, uscito malconcio dalla sfida casalinga contro l’Atalanta. Dovrebbe avere un turno di riposo Chiellini, invece, con Rugani che ne raccoglierebbe l’eredità affiancato da Barzagli. I terzini saranno De Sciglio e Alex Sandro, mentre a centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Marchisio, visto che Khedira è influenzato. Dei quattro attaccanti a disposizione, dovrebbe riposare Douglas Costa.
La Spal, invece, dovrà fare a meno di Schiavon e degli ex Borriello e Mattiello: confermato il modulo 3-5-2, Semplici dovrebbe presentarsi con il tandem d’attacco composto da capitan Antenucci e Paloschi.
SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Dramé; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Borriello, Schiavon, Mattiello
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Squalificati: Benatia
Indisponibili: Bernardeschi, Cuadrado, Khedira
Arbitro: Massa
Guardalinee: Di Iorio – Prenna
Quarto uomo: Ghersini
Var: Doveri
AVar: Preti