Calciomercato Juventus

Dalla Spagna: idea Coutinho per la Juventus 2019-2020

coutinho juventus
Foto Oleg Bkhambri (Voltmetro)

Philippe Coutinho continua a deludere con la maglia del Barcellona: possibile cessione a fine stagione, anche la Juventus alla finestra per il brasiliano

Philippe Coutinho (26) potrebbe lascare il Barcellona a giugno e nel suo futuro potrebbe esserci la Juventus. Lo scrivono in Spagna all’indomani del secondo “Clasico” consecutivo vinto dai blaugrana al Bernabeu contro il Real Madrid. Anche nel big match giocato ieri sera, il brasiliano ex Liverpool ha deluso, fallendo una buona occasione a tu per tu con l’estremo difensore avversario Courtois. Una prestazione che lo spingerà ancora più indietro nelle gerarchie del tecnico Valverde, considerato che in questa stagione ha collezionato solo 8 reti.

Acquistato dal Liverpool per 160 milioni di euro, Coutinho non sta ripetendo al Camp Nou le prestazioni che lo hanno reso celebre con la maglia del Liverpool ed ormai Dembélé lo ha superato nelle gerarchie dell’attacco. Insomma, la prossima estate in caso di offerta interessante, il Barcellona valuterà se cederlo e secondo Don Balón anche la Juventus sarebbe alla finestra. Considerata l’assai probabile partenza di Douglas Costa e quella possibile di Paulo Dybala, gli spagnoli sostengono che il brasiliano può essere un’opportunità. Ovviamente, l’offerta bianconera sarebbe inferiore a quanto speso dai catalani: attualmente il valore di Coutinho è sceso ben al di sotto di 100 milioni.