Sorteggio ottavi Champions League: sarà Juventus-Villarreal

Sorteggio ottavi di finale Champions League 13 dicembre 2021: la Juventus se la vedrà col Villarreal, giustiziere dell’Atalanta

Ore 15:15 – Sarà Juventus-Villarreal agli ottavi di finale di Champions League. Il nuovo sorteggio ha associato i bianconeri ai giustizieri dell’Atalanta. Andata in casa degli spagnoli martedì 22 febbraio, ritorno a Torino mercoledì 16 marzo, di seguito i nuovi accoppiamenti:

Salisburgo-Bayern Monaco

Sporting Lisbona-Manchester City

Benfica-Ajax

Chelsea-Lille

Atletico Madrid-Manchester United

Villarreal-Juventus

Inter-Liverpool

Psg-Real Madrid

Ore 13:45 – In seguito al reclamo di alcune squadre, per via di un evidente errore nel sorteggio, le operazioni si dovranno ripetere. Lo annuncia ufficialmente anche l’Uefa, che dà appuntamento alle ore 15:00. Che figuraccia!

Ore 12:22 – La Juventus se la vedrà con lo Sporting CP agli ottavi di finale di Champions League. I portoghesi sono attualmente primi nel loro campionato a pari punti con il Porto. I bianconeri giocheranno la prima partita in trasferta e il ritorno all’Allianz Stadium. Di seguito tutti gli accoppiamenti:

Benfica-Real Madrid

Villarreal-Manchester City

Atletico Madrid-Bayern Monaco

Salisburgo-Liverpool

Inter-Ajax

Sporting Lisbona-Juventus

Chelsea-Lille

Psg-Manchester United

Ore 12:00 – Iniziata la cerimonia che precede il sorteggio, tra poco la Juventus conoscerà l’avversaria degli ottavi di finale di Champions League.

Sorteggio ottavi di finale Champions League 2021-2022. Lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 12:00 si terranno a Nyon i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, con Juventus e Inter a rappresentare l’Italia. L’Atalanta è infatti retrocessa in Europa League, mentre il Milan è tornato direttamente a casa, avendo chiuso all’ultimo posto il proprio girone.

Sorteggio ottavi Champions League | Diretta TV e streaming

Il sorteggio degli ottavi di Champions League si potrà guardare in diretta TV in chiaro su Canale 20 (canale numero 20 del digitale terrestre, 151 del satellite), mentre in streaming l’appuntamento è da computer, tablet e smartphone su Mediaset Play e sul sito ufficiale dell’UEFA. Gli abbonati alle rispettive piattaforme, potranno seguire le operazioni di sorteggio anche su Prime Video, Sky Sport, Sky Sport 24 e Sky Go.

Il regolamento del sorteggio

Le squadre qualificate agli ottavi sono state suddivise in due urne: da una parte ci sono le prime classificate dei gironi (teste di serie), dall’altra le seconde (non teste di serie). Di seguito i due gruppi:

– PRIME: Ajax (NED), Bayern (GER), Juventus (ITA), Liverpool (ENG), LOSC Lille (FRA), Manchester City (ENG), Manchester United (ENG), Real Madrid (ESP)

– SECONDE: Atlético Madrid (ESP), Benfica (POR), Chelsea (ENG), Inter (ITA), Paris Saint-Germain (FRA), Salisburgo (AUT), Sporting CP (POR), Villarreal (ESP).

La Juventus di Massimiliano Allegri, non può incontrare l’Inter poiché proveniente dalla stessa federazione, oltre che il Chelsea, già incontrato nel girone. Le vincitrici dei gironi, hanno la possibilità di giocare la gara d’andata in trasferta e il ritorno in casa. Ricordiamo che da questa edizione della Champions League, inoltre, la regola dei gol in trasferta durante le partite ad eliminazione diretta è stata eliminata. Di conseguenza, se al termine match di ritorno la situazione sarà di parità, le squadre andranno ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Il calendario degli ottavi di Champions League

15/16/22/23 febbraio: andata

8/9/15/16 marzo: ritorno