19:20 – Si sono conclusi i sorteggi dei gironi di Champions League 2021-2022. La Juventus è stata sorteggiata nel gruppo H assieme al Chelsea campione in carica, allo Zenit San Pietroburgo e al Malmo. Raggruppamento assolutamente alla portata dei bianconeri dunque, se si eccettuano i Blues. Di seguito tutti i gironi:
GRUPPO A: Manchester City, PSG, Lipsia, Club Brugge
GRUPPO B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan
GRUPPO C: Sporting, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
GRUPPO D: Inter, Real Madrid, Shakhtar, Sheriff
GRUPPO E: Bayern, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
GRUPPO F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
GRUPPO G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
GRUPPO H: Chelsea, Juventus, Zenit, Malmoe
Sorteggio gironi Champions League, 26 agosto 2021. Dopo gli spareggi di ieri, che hanno completato le quattro fasce con gli ultimi 6 posti restanti, si terranno oggi alle 18:00 a Istanbul i sorteggi dei gironi della Champions League 2021-2022. A rappresentare l’Italia ci sarà l’Inter campione d’Italia (testa di serie), Juventus, Milan e Atalanta.
L’evento sarà trasmesso in diretta TV solo per gli abbonati su Sky Sport 24 (canale 200 del satellite), con collegamento a partire dalle 17.45, mentre in chiaro l’appuntamento è su Canale 20 con diretta dalle 17.37. In streaming, invece, il sorteggio dei gironi di Champions sarà visibile tramite SkyGo, tramite l’app Mediaset Infinity e sul sito ufficiale dell’Uefa.
Le 32 squadre che prenderanno parte alla Champions League sono suddivise in 4 fasce da 8, con la prima che contiene le 6 vincenti dei 6 campionati top, la detentrice del trofeo (il Chelsea) e quella dell’Europa League (Villarreal). La Juventus, dunque, perde la prima fascia dopo tanti anni e viene inserita nell’urna numero 2. Il regolamento del sorteggio prevede che non si possano incontrare squadre dello stesso Paese, e nemmeno squadre Russe con Ucraine.
Fascia 1: Chelsea, Villarreal, Atletico Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Inter, Lille, Sporting Lisbona
Fascia 2: Real Madrid, Barcellona, Juventus, Manchester United, Liverpool, PSG, Siviglia, Borussia Dortmund
Fascia 3: Ajax, Lipsia, Atalanta, Porto, Zenit, Benfica, Salisburgo, Shakhtar Donetsk
Fascia 4: Milan, Wolfsburg, Club Brugge, Young Boys, Dinamo Kiev, Besiktas, Malmö, Sheriff Tiraspol
Per la Juventus, un girone “fortunato” sarebbe quello che dalla prima fascia pescasse una tra Villarreal, Lille o Sporting Lisbona. Nella terza fascia non ci sono molti spauracchi per i bianconeri, ma magari meglio evitare le portoghesi e il Lipsia. Nella quarta urna, l’unica che potrebbe dare qualche grattacapo è il Wolfsburg, attualmente a punteggio pieno in Bundesliga. Ovviamente, poi bisogna far parlare il campo e tutti gli avversari, se non affrontati adeguatamente, possono comportare delle difficoltà.