Sorteggi ottavi Champions League: Juventus contro il Porto

Ottavi di finale Champions League: la Juve pesca la migliore avversaria possibile

juventus-porto ottavi finale champions league 2020 2021

Sarà Juventus-Porto agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri pescano la migliore avversaria possibile dall’urna di Nyon. Ovviamente, guai a sottovalutare i portoghesi, perché il precedente col Lione dell’anno scorso è lì a ricordare che in coppa è dura contro chiunque. I precedenti sono nettamente dalla parte della Vecchia Signora. Contro il Porto, la Juventus ha già giocato 5 volte, conquistanto 4 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. L’andata si giocherà in casa del Porto il 17 febbraio 2021, il ritorno allo Stadium il 9 marzo.

Sorteggi Champions League | Diretta TV e streaming

Sorteggi ottavi di finale Champions League 14 dicembre 2020 ore 12: diretta tv e live streaming. Conclusasi la fase a gironi, la Champions si prepara ai turni ad eliminazione diretta che si giocheranno a partire dal 16 febbraio 2021. Fin qui la Juventus di Andrea Pirlo ha fatto molto bene, conquistando addirittura il primo posto in un girone in cui il Barcellona partiva sulla carta favorito. È stato un primato importante quello dei bianconeri, che così facendo sono entrati nell’urna numero 1, quella delle teste di serie, che consentirà a Cristiano Ronaldo e soci di evitare un’avversaria top già a partire dagli ottavi di finale.

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2020-2021 si terrà oggi a Nyon, in Svizzera, a partire dalle ore 12:00 con diretta TV in chiaro su Canale 20 di Mediaset. La cerimonia si potrà seguire anche su Sky Sport 24 (canale numero 200 del satellite, 481 del digitale terrestre). In streaming appuntamento live tramite Mediaset Play, Sky Go e l’apposita pagina dedicata dal sito ufficiale dell’Uefa.

Regolamento e urne del sorteggio

La Juventus, dicevamo, è inserita nell’urna delle teste di serie assieme al Bayern Monaco campione in carica, poi Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund e Paris Saint Germain. Nell’urna numero 2, invece, ci saranno Atletico Madrid, Borussia Mönchengladbach, Porto, Atalanta,    Siviglia, Lazio, Barcellona e Lipsia. Come da regolamento, la Juve non potrà giocare nuovamente col Barcellona, con cui si è già incrociata nel girone eliminatorio, ma nemmeno contro le italiane Lazio e Atalanta. Dunque, i bianconeri incapperanno in una tra Atletico Madrid, Borussia Mönchengladbach, Porto, Siviglia e Lipsia.

Il calendario della Champions League dagli ottavi in poi

FEBBRAIO
16/17/23/24 febbraio: ottavi di finale, andata

MARZO
9/10/16/17 marzo: ottavi di finale, ritorno
19 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali, Nyon

APRILE
6/7 aprile: quarti di finale, andata
13/14 aprile: quarti di finale, ritorno
27/28 aprile: semifinali, andata

MAGGIO
4/5 maggio: semifinali, ritorno
29 maggio: finale – Atatürk Olympic Stadium (Istanbul)