Sorteggi Europa League: spareggio Juventus-Nantes, le date

Sorteggi Europa League: la Juventus giocherà lo spareggio contro il Nantes, gara di andata all’Allianz Stadium, ritorno in Francia

Urna di Nyon benevola per la Juventus in vista degli spareggi di Europa League. I bianconeri se la vedranno con il Nantes per cercare l’accesso agli ottavi di Europa League. Gara di andata all’Allianz Stadium il 16 febbraio 2023, mentre Nantes-Juventus si disputerà il 23 febbraio in Francia.

Sorteggi Europa League | Diretta TV e streaming

Sorteggi spareggi Europa League 2022-2023, 7 novembre 2022 ore 13. A Nyon è in programma oggi il sorteggio dei playoff di Europa League, con Juventus e Roma che attendono dunque di conoscere con chi dovranno vedersela. Nelle due urne ci saranno in tutto 16 squadre, ovvero in una le 8 arrivate seconde nei gironi (teste di serie) della stessa competizione e nell’altra le 8 formazioni arrivate terze nei gironi di Champions League (non teste di serie). Chi vincerà gli spareggi, in programma il 16 febbraio 2023 (andata) e 23 febbraio (ritorno), accederà agli ottavi di finale contro le 8 squadre che hanno vinto i gironi di Europa League.

I sorteggi degli spareggi di Europa League si terranno alle 13:00 a Nyon e saranno trasmessi in diretta TV su Sky Sport 24, mentre in streaming l’appuntamento è su Dazn, Sky Go, Now Tv e sul sito ufficiale dell’UEFA (a questo indirizzo).

Regolamento e possibili avversarie della Juventus

Da regolamento, non potranno essere accoppiate squadre della stessa federazione, ragion per cui Juventus e Roma non potranno incrociarsi. Di seguito le possibili 7 avversarie della Juventus: Psv Eindhoven (Ola), Rennes (Fra), Union Berlino (Ger), Manchester United (Ing), Midtjylland (Dan), Nantes (Fra). Monaco (Fra). Ovviamente, da evitare sarebbe l’incrocio con l’ex Cristiano Ronaldo, poiché anche se il Manchester United non è la schiacciasassi di una volta, nella partita secca è bene non fidarsi. Tra le altre, sembrano abbordabili i danesi del Midtjylland e i francesi del Nantes e del Monaco, mentre un gradino sopra, per quello che stanno facendo nei rispettivi campionati, si collocano PSV, Union Berlino e Rennes.