in

Sorteggi Champions League, quarti di finale: Juventus con l’Ajax

sorteggi champions league diretta streaming quarti finale

Quarti di finale Champions League 2018-2019: la Juventus se la vedrà con i ragazzini terribili dell’Ajax. L’andata si giocherà in casa degli olandesi, il ritorno all’Allianz Stadium di Torino. Se i bianconeri supereranno il turno, nell’eventuale semifinale incontrerebbero la vincente tra Tottenham e Manchester City. Tutti gli accoppiamenti:

Ajax-Juventus

Liverpool-Porto

Tottenham-Manchester City

Barcellona-Manchester United

Sorteggi Champions League | LIVE

Sorteggi quarti di finale Champions League 15 marzo 2019 ore 12. Oggi a Nyon la Juventus di Massimiliano Allegri conoscerà la prossima avversaria che si frapporrà sulla strada verso la finale del Wanda Metropolitano. Dopo l’impresa contro l’Atletico Madrid di Simeone, i campioni d’Italia hanno recuperato posizioni nella griglia delle favorite per la vittoria finale, ma quando si entra tra le prime otto d’Europa può succedere davvero di tutto e gli avversari materasso ormai non esistono da molti anni. Oltre alla Juve, ci saranno nei bussolotti dell’Uefa a Nyon quattro squadre inglesi – Tottenham, Liverpool, Manchester City e Manchester United – , gli spagnoli del Barcellona, gli olandesi dell’Ajax e il Porto che ha eliminato la Roma.

Sorteggi Champions League | Diretta TV e streaming

I sorteggi dei quarti di finale di Champions League 2018-2019 saranno trasmessi in diretta TV alle 12 su Sky Sport 24 (canale 200), Sky Sport Football (canale 203) ed Eurosport 1. In streaming live si sorteggi potranno essere seguiti da computer, tablet e smartphone grazie a SkyGo, Eurosport Live e il sito ufficiale dell’Uefa.

Sorteggi Champions League | Le squadre ai quarti

Manchester City

Manchester United

Liverpool

Tottenham

Juventus

Barcellona

Ajax

Porto

Le regole del sorteggio

Oltre agli accoppiamenti dei quarti di finale, il sorteggio di oggi a Nyon deciderà anche quelli per le semifinali. Si torna infatti al cosiddetto “tabellone”, che era stato abbandonato da qualche stagione. In pratica, la Juventus saprà chi dovrà affrontare ai quarti, da quale scontro deriverà l’eventuale avversaria in semifinale e quella in caso di ultimo atto a Madrid.

Il sorteggio sarà totalmente libero e senza paletti: si potranno incontrare squadre della stessa nazione o che si sono già affrontate già nel girone. La Juve, dunque, potrebbe incappare nuovamente nel Manchester United, che però è un’altra squadra rispetto a quella del doppio scontro di inizio stagione. Eventuali restrizioni nei sorteggi, fa sapere l’Uefa, saranno annunciate prima dei sorteggi.

Fase finale Champions League: le date

I quarti di finale di Champions League 2018-2019 si giocheranno in gara d’andata il 9 e 10 aprile, mentre il ritorno è in programma il 16 e 17 aprile. Dopo due settimane di stop, la Champions tornerà con le semifinali di andata del 30 aprile e 1 maggio, mentre il ritorno è previsto il 7 e 8 maggio. La finale si disputerà al Wanda Metropolitano di Madrid sabato 1 giugno.