Sorteggi Champions League: Juventus con Barcellona, Olympiacos e Sporting Lisbona
Sorteggi gironi Champions League 2017-2018: Juventus nel gruppo D con Barcellona, Olympiacos Pireo e Sporting Lisbona
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018: la Juventus, testa di serie del Girone D e se la vedrà con Barcellona, Olympiacos Pireo e Sporting Lisbona.
I gironi di Champions League 2017-2018
GIRONE A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca
GIRONE B: Bayern Monaco, Psg, Anderlecht, Celtic
GIRONE C: Chelsea, Atletico Madrid, ROMA, Qarabag
GIRONE D: JUVENTUS, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona
GIRONE E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor
GIRONE F: Shakhtar Donetsk, Manchester City, NAPOLI, Feyenoord
GIRONE G: Monaco, Porto, Besiktas, RB Lipsia
GIRONE H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel Nicosia
Sorteggi Champions League 2017-2018
Sorteggi Champions League, giovedì 24 agosto ore 18. Ancora poche ore, poi la Juventus conoscerà le avversarie da affrontare nel girone di Champions League 2017-2018. Secondo gli addetti ai lavori, sarà un’edizione molto equilibrata della “coppa dalle grandi orecchie” con una favorita su tutti, il Real Madrid di Zinedine Zidane, 7 trofei conquistati in 12 mesi (tra cui la finale di Cardiff vinta proprio contro la Juventus), 3 Champions negli ultimi 4 anni. Gli spagnoli fanno paura un po’ a tutti, poiché in questo inizio di stagione hanno già demolito il Barcellona in Supercoppa di Spagna.
L’Italia sarà rappresentata finalmente da tre squadre: a Juventus e Roma si è infatti aggiunto il Napoli, che ha superato il preliminare eliminando il Nizza di Balotelli. I campioni d’Italia saranno in prima fascia, mentre giallorossi e azzurri partiranno dalla terza fascia. Attenzione, però, perché nonostante tutto, la Juve rischia di incappare in un girone di ferro, perché sia in seconda sia in terza fascia ci sono squadre molto forti e ben attrezzate. Un esempio? La squadra di Allegri, nella peggiore delle ipotesi potrebbe vedersela con una tra Barcellona o PSG dalla seconda fascia, Tottenham o Liverpool dalla terza e poi una delle tutto sommato abbordabili squadre della quarta.
Sorteggi Champions League: il regolamento
Le 32 formazioni qualificate per i gironi dell’edizione 2017-2018 della Champions League saranno divise in 8 gruppi da 4 squadra ciascuno. Le squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno, l’unico vincolo per il sorteggio è rappresentato dal fatto che società provenienti dalla stessa nazione (nel nostro caso Juve, Roma e Napoli) non possono essere inserite nello stesso girone. La finale si giocherà il 26 maggio 2018 allo “Stadio Olimpico” di Kiev.
Sorteggi Champions League: diretta Tv e streaming
I sorteggi dei gironi di Champions League 2017-2018 saranno trasmessi in diretta TV alle 18 (anche se il collegamento avverrà circa mezzora prima) su Premium Sport HD solo per gli abbonati, mentre su Italia 1 e Italia 1 HD in chiaro. In streaming, si potranno seguire le operazioni di sorteggio live tramite il servizio Premium Play o sul sito Sportmediaset.it, o ancora tramite l’app ufficiale Sportmediaset disponibile per tutti i sistemi operativi e i dispositivi. Inoltre, anche l’Uefa trasmetterà i sorteggi in diretta streaming tramite il “draw centre” del proprio sito ufficiale.
Sorteggi Champions League: le 4 fasce
Prima fascia: Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Benfica, Monaco, Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk.
Seconda fascia: Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United.
Terza fascia: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool.
Quarta fascia: Feyenoord, Sporting Lisbona, Maribor, Red Bull Lipsia, Celtic, CSKA Mosca, APOEL, Qarabag.