Sorteggi Champions League 2020-2021: subito Juventus-Barça, tutti i gironi

La Juventus sorteggiata nel gruppo G assieme a Barcellona, Dinamo Kiev e Ferencvaros

sorteggi champions league 2020-2021 gironi

Sorteggi gironi Champions League 2020-2021: la Juventus è stata sorteggiata nel gruppo G con il Barcellona dell’ex Pjanic, gli ucraini della Dinamo Kiev e gli ungheresi del Ferencvaros. A parte gli spagnoli, si tratta di in girone assolutamente alla portata per i bianconeri. È andata tutto sommato bene anche alle altre italiane, che partivano dalla terza fascia, ma sono incappate in avversarie con cui si possono giocare la qualificazione.

I gironi di Champions League 2020-2021

GRUPPO A: Bayern (GER), Atlético Madrid (SPA), Salisburgo (AUT), Lokomotiv Mosca (RUS)

GRUPPO B: Real Madrid (SPA), Shakhtar Donetsk (UCR), Inter (ITA), Borussia Mönchengladbach (GER)

GRUPPO C: Porto (POR), Manchester City (ING), Olympiacos (GRE), Marsiglia (FRA)

GRUPPO D: Liverpool (ING), Ajax (OLA), Atalanta (ITA), Midtjylland (DAN)

GRUPPO E: Siviglia (SPA), Chelsea (ING), Krasnodar (RUS), Rennes (FRA)

GRUPPO F: Zenit (RUS), Dortmund (GER), Lazio (ITA), Bruges (BEL)

GRUPPO G: Juventus (ITA), Barcellona (SPA), Dynamo Kiev (Ucr), Ferencváros (UNG)

GRUPPO H: Paris (FRA), Manchester United (ING), Lipsia (GER), İstanbul Başakşehir (TUR)

Sorteggi gironi Champions League 2020-2021

Sorteggi gironi Champions League 1 ottobre 2020 ore 17:00. Ancora poche ore, poi la Juventus conoscerà le avversarie che dovrà affrontare nella fase a gironi della “Coppa dalle grandi orecchie”. I campioni d’Italia saranno inseriti in prima fascia, ma non significa che il gruppo di qualificazione sarà agevole, perché in seconda, ma anche nella terza fascia, ci sono formazioni che sarebbe meglio evitare. La Champions manca dal 1996 a Torino e Andrea Agnelli ha deciso di affidarsi ad Andrea Pirlo anche per questo motivo. Il ‘Maestro’ ha vinto il trofeo due volta da calciatore e magari sarà proprio lui a trovare l’alchimia giusta per riportare a Torino la coppa tanto agognata dai tifosi. Le altre italiane in gara – Inter, Atalanta e Lazio – saranno inserite tutte in terza fascia, ragion per cui i loro gironi dovrebbero essere molto impegnativi.

Tra le avversarie della seconda fascia, la Juve spera di evitare Manchester City e Barcellona, mentre sulla carte farebbe molto comodo una tra Shakhtar Donetsk e Ajax. Dalla terza fascia, non potendo giocare contro un’italiana, la Vecchia Signora pescherà una tra Dynamo Kiev, RB Lipsia, Olympiacos, Salisburgo Krasnodar. Nella quarta urna, non ci sono particolari spauracchi, ma sarebbe meglio non incappare nel Marsiglia di Villas Boas.

Sorteggi gironi Champions League | Diretta TV e streaming

Io sorteggi dei gironi di Champions League si terranno giovedì 1 ottobre a Nyon, preso la sede dell’Uefa. La cerimonia sarà trasmessa in diretta TV alle 17:00 su Sky Sport 24 (canale 200 del satellite, 481 del digitale terrestre), Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e in chiaro su Canale 20. In streaming live l’appuntamento è da computer, tablet e smartphone grazie a Sky Go, Now TV, Mediaset Play e sul sito ufficiale dell’Uefa a questo indirizzo.

Champions League | Le 4 fasce

FASCIA 1: Bayern Monaco (GER), Siviglia (SPA), Real Madrid (SPA), Liverpool (ING), Juventus (ITA), Paris Saint-Germain (FRA), Zenit (RUS), Porto (POR)

FASCIA 2: Barcellona (SPA), Atlético Madrid (SPA), Manchester City (ING), Manchester United (ING), Shakhtar Donetsk (UKR), Borussia Dortmund (GER), Chelsea (ING), Ajax (OLA)

FASCIA 3: Dynamo Kiev (UKR), RB Lipsia (GER), Inter (ITA), Olympiacos (GRE), Lazio (ITA), Atalanta (ITA), Salisburgo (AUT), Krasnodar (RUS).

FASCIA 4: Club Brugge (BEL), Borussia Mönchengladbach (GER), Basaksehir (TUR), Rennes (FRA), Ferencváros (UNG), Lokomotiv Mosca (RUS), Marsiglia (FRA), Midtjylland (DAN).

Champions League 2020-2021 | Il calendario

Prima giornata: 20-21 ottobre

Seconda giornata: 27-28 ottobre

Terza giornata: 3-4 novembre

Quarta giornata: 24-25 novembre

Quinta giornata: 1-2 dicembre

Sesta giornata: 8-9 dicembre

Ottavi di finale: andata 16-17-23-24 febbraio, ritorno 9-10-16-17 marzo

Quarti: andata 6-7 aprile, ritorno 13-14 aprile

Semifinali: andata 27-28 aprile, ritorno 4-5 maggio

Finale (Istanbul): 29 maggio