Sorteggi Champions League: sarà Juventus-Ateltico Madrid agli ottavi di finale. Tutti gli altri accoppiamenti: Roma-Porto, Liverpool-Bayern, Manchester United-Paris Saint Germain, Tottenham- Borussia Dortmund, Real Madrid-Ajax, Barcellona-Lione, Schalke 04- Manchester City.
Sorteggi Champions League, ottavi di finale, 17 dicembre 2018 ore 12. La Juventus conoscerà oggi la prossima avversaria di coppa: dopo aver chiuso il proprio girone da prima, la Vecchia Signora spera di incappare in un’avversaria alla portata. Secondo gli addetti ai lavori, i campioni d’Italia sono comunque tra le favorite per la vittoria finale della competizione, ragion per cui, qualunque avversaria riceverà rispetto dai bianconeri, ma non desterà almeno sulla carta alcun timore.
I sorteggi degli ottavi di Champions League saranno trasmessi in diretta TV alle ore 12 su Sky Sport Uno e Sky Sport 2, mentre in streaming live l’estrazione delle celeberrime palline sarà visibile tramite Sky Go e dalla pagina ufficiale del sito dell’Uefa via computer, tablet e smartphone.
Dopo l’eliminazione di Inter e Napoli, l’Italia sarà rappresentata agli ottavi di finale di Champions League da Juventus e Roma, che sono inserite rispettivamente in prima e seconda fascia.
PRIMA FASCIA: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona, JUVENTUS, Manchester City, Paris Saint-Germain, Porto, Real Madrid.
SECONDA FASCIA: Ajax, Atletico Madrid, Lione, Liverpool, Manchester United, ROMA, Schalke 04, Tottenham.
Il sorteggio accoppierà ciascuna squadra della prima urna con una della seconda, con due paletti: non potranno ancora incrociarsi squadre della stessa federazione e ovviamente non ci potranno essere incontri tra club che si sono già affrontati nel girone. Di conseguenza, la Juve non potrà giocare contro Roma e Manchester United, mentre il Manchester City, ad esempio, non potrà affrontare Lione, Liverpool, Tottenham e Manchester United.
Per la Juventus, le peggiori insidie giungono da Atletico Madrid e Liverpool, ma occhio anche al Tottenham che lo scorso anno ha fatto soffrire molto i bianconeri. Andrebbero molto bene Schalke 04, Lione e Ajax.