Champions League 2018-2019

Sorteggi Champions League, ottavi di finale: Juventus-Atletico Madrid

sorteggi champions league ottavi 2018 2019

Sorteggi ottavi di finale Champions League 2018-2019: la Juventus pesca l’Atletico Madrid, più fortunate tutte le altre big, gli accoppiamenti

Sorteggi Champions League: sarà Juventus-Ateltico Madrid agli ottavi di finale. Tutti gli altri accoppiamenti: Roma-Porto, Liverpool-Bayern, Manchester United-Paris Saint Germain, Tottenham- Borussia Dortmund, Real Madrid-Ajax, Barcellona-Lione, Schalke 04- Manchester City.

Sorteggi ottavi di finale Champions League

Sorteggi Champions League, ottavi di finale, 17 dicembre 2018 ore 12. La Juventus conoscerà oggi la prossima avversaria di coppa: dopo aver chiuso il proprio girone da prima, la Vecchia Signora spera di incappare in un’avversaria alla portata. Secondo gli addetti ai lavori, i campioni d’Italia sono comunque tra le favorite per la vittoria finale della competizione, ragion per cui, qualunque avversaria riceverà rispetto dai bianconeri, ma non desterà almeno sulla carta alcun timore.

Sorteggi Champions | Diretta TV e streaming

I sorteggi degli ottavi di Champions League saranno trasmessi in diretta TV alle ore 12 su Sky Sport Uno e Sky Sport 2, mentre in streaming live l’estrazione delle celeberrime palline sarà visibile tramite Sky Go e dalla pagina ufficiale del sito dell’Uefa via computer, tablet e smartphone.

Champions League | Le fasce degli ottavi

Dopo l’eliminazione di Inter e Napoli, l’Italia sarà rappresentata agli ottavi di finale di Champions League da Juventus e Roma, che sono inserite rispettivamente in prima e seconda fascia.

PRIMA FASCIA: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona, JUVENTUS, Manchester City, Paris Saint-Germain, Porto, Real Madrid.

SECONDA FASCIA: Ajax, Atletico Madrid, Lione, Liverpool, Manchester United, ROMA, Schalke 04, Tottenham.

Il sorteggio accoppierà ciascuna squadra della prima urna con una della seconda, con due paletti: non potranno ancora incrociarsi squadre della stessa federazione e ovviamente non ci potranno essere incontri tra club che si sono già affrontati nel girone. Di conseguenza, la Juve non potrà giocare contro Roma e Manchester United, mentre il Manchester City, ad esempio, non potrà affrontare Lione, Liverpool, Tottenham e Manchester United.

Per la Juventus, le peggiori insidie giungono da Atletico Madrid e Liverpool, ma occhio anche al Tottenham che lo scorso anno ha fatto soffrire molto i bianconeri. Andrebbero molto bene Schalke 04, Lione e Ajax.