Sorteggi Champions League 2017-2018: Juve testa di serie, ma sarà girone di ferro

Domani, giovedì 24 agosto, si terranno i sorteggi dei gironi di Champions League: Juventus in prima fascia, ma sarà girone difficilissimo

Sorteggi Champions League 2017-2018: domani, giovedì 24 agosto, si terranno le operazioni di sorteggio della fase a gironi. In qualità di vincitrice dello scudetto, la Juve sarà testa di serie anche quest’anno, ma si prospetta una competizione più difficile che mai. Nonostante sarà in prima fascia, la Juventus non avrà grossissimi vantaggi rispetto a Roma e Napoli, inserite entrambe in terza fascia. Anche i bianconeri, infatti, rischiano di finire in un girone di ferro, poiché le squadre di seconda e terza fascia sono tutt’altro che “compagini materasso”.

Per fare un esempio, la Juve si potrebbe trovare in un gruppo composto da Barcellona (2a fascia), Tottenham (3a) e Red Bull Lipsia (4a), nella peggiore delle ipotesi, mentre nella migliore potrebbe trovare Porto, Anderlecht e una delle “piccole” in quarta fascia. Roma e Napoli, invece, devono sperare di incappare in Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk, Benfica o Monaco, seppur in prima fascia un po’ indebolito dopo il mercato estivo. In seconda, alla portata sono Porto e Siviglia.

Sorteggi Champions League 2017-2018: le fasce provvisorie

PRIMA FASCIA: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca.

SECONDA FASCIA: Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Siviglia, Man City, Porto, Man United.

TERZA FASCIA: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiakos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool.

QUARTA FASCIA: Celtic, Feyenoord, Lipsia, Maribor, CSKA Mosca, Qarabag, Sporting Club de Portugal, Apoel.