Serie A 2017-2018

Sorteggi calendario Serie A 2017-2018: diretta TV e streaming

Sorteggi calendario Serie A 2017-2018: oggi alle 19 il computer della Lega Calcio elaborerà gli accoppiamenti nella sede di Sky. Mentre Massimiliano Allegri e i suoi preparano la seconda amichevole della tournée americana contro il Paris Saint Germain, in Italia oggi si terrà il sorteggio delle 38 giornate della Serie A.

Secondo i criteri stabiliti dalla Lega Calcio, la Juventus campione d’Italia per sei volte di seguito potrebbe iniziare la stagione subito con un big match: alla prima giornata i bianconeri rischiano di incontrare una tra Roma, Napoli, Milan, Inter, Atalanta e Lazio, ma non la Fiorentina. Poiché sono impegnate nei preliminari delle coppe europee, Napoli e Milan non si potranno incrociare alla prima giornata. I rossoneri inizieranno il campionato in trasferta, come Genoa, Roma e Chievo, mentre sono sicure di partire in casa Inter, Sampdoria, Lazio e Hellas Verona.

Tra i criteri del “cervellone elettronico” c’è l’alternanza assoluta tra partite in casa e in trasferta per Bologna e Spal, oltre che per le città in cui si giocano derby, ossia Verona, Genova, Milano, Torino e Roma. Nei turni infrasettimanali non sono possibili scontri diretti tra Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma, né i derby, che si giocheranno tutti in giornate diverse e comunque mai al primo e all’ultimo turno.

Sorteggi calendario Serie A 2017-2018: diretta TV e streaming

I sorteggi del calendario di Serie A 2017-2018 saranno trasmessi in diretta TV su Sky Sport: il collegamento avverrà alle 18:30, mezzora prima rispetto all’inizio dell’evento previsto per le 19. In streaming, si potrà guardare il sorteggio live grazie al servizio SkyGo, disponibile per gli abbonati tramite app compatibili con computer, tablet e smartphone. Anche il profilo Facebook il canale YouTube ufficiale della Serie A offriranno il live streaming gratuito: sull’home page apparirà nel pomeriggio il link diretto per accedere video appositamente dedicato alla trasmissione dei sorteggi in diretta.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni