Sorpresa Isco, super colpo per la trequarti | In arrivo un grande regalo
Isco è tornato a giocare ad alti livelli nel Beris e ci sono diversi club interessati a lui.
Finalmente Isco è rinato, e il suo inizio di stagione al Betis è stato semplicemente esaltante. È difficile capire per certi versi come possa essersi arenata negli ultimi anni la carriera di un giocatore così forte. Sicuramente Isco deve moltissimo a Zinedine Zidane.
Il suo talento è diventato totale infatti proprio con l’allenatore francese, negli trascorsi con i blancos che hanno portato il Real Madrid alla leggendaria impresa di conquistare tre Champion’s League di seguito. E Isco è stato uno dei protagonisti di questa cavalcata, diventando in alcuni persino il grimaldello con cui vincere anche le partite più ostiche.
Ci sono stati momenti in cui la sua importanza in campo, è sembrata persino superare quella di Cristiano Ronaldo.Si è spesso rimproverato a Zidane di essere stato un mero gestore dello spogliatoio del Real Madrid, e di aver dunque vinto grazie ai grandi campioni, senza mai un’idea tattica definita.
Niente di più falso, anzi, si tratta di una critica molto ingiusta verso l’allenatore francese. Sicuramente Zidane, nella sua carriera da allenatore, non hai mostrato un gioco particolarmente codificato, ma al contempo è stato anche capace di grandi invenzioni tattiche. E Isco in tal senso è stato forse il suo capolavoro.
Isco, finalmente il calciatore è rinato al Betis dopo anni difficili
L’allenatore francese infatti, comprendendo perfettamente quanto fosse grande ed eclettico il suo talento, gli aveva creato nei blancos un ruolo ad hoc. Isco al Real Madrid è stato un trequartista mobile unico nel suo genere.
Zidane gli ha sempre dato infatti il compito di svariare per tutto il centrocampo, aiutando i suoi compagni nella manovra, senza mai dare riferimenti fissi agli avversari. E ci sono stati anni, come quella della terza champions, che Isco è sembrato davvero tra i top 3 in Europa. Difficile spiegare cosa sia successo, e perché a partire da quell’anno, sia stato messo da parte prima da Lopetegui e poi dallo stesso Zidane che lo aveva lanciato.
Isco, due big della Serie A su di lui?
Isco è finito in un vortice oscuro che sembra finalmente finito. Il suo grande inizio al Betis non è passato inosservato e alcuni club di Serie A stanno adesso pensando lui nel prossimo calciomercato estivo. D’altronde sono pochissimi i giocatori con la sua tecnica e un costo del cartellino così abbordabile.
Sembra molto interessata l’Inter, e d’altronde sembra uno di quei giocatori di esperienza alla Mkhitaryan che Marotta ed Ausilio cercano ogni anno di inserire. ma occhio anche alla Juventus, con Giuntoli che deve sostituire Pogba e che potrebbe trovare nello spagnolo il sostituto perfetto.