Sorpresa al risveglio, Samardzic più vicino che mai | Intesa raggiunta con i bianconeri: prima la firma e poi le visite
Clamoroso, Samardzic è più vicino che mai a lasciare l’Udinese e iniziare una nuova avventura. Ecco dove giocherà.
Come sanno fin troppo bene tutti i giornalisti sportivi che si occupano di calciomercato, fin quando un calciatore non supera le visite mediche e firma un contratto con un nuovo club, non bisogna mai, in nessun caso, dare la trattativa per conclusa.
Anche perché, la storia del calciomercato è piena di trattative saltate all’ultimo minuto, quando tutti, tra giornali e addetti ai lavori, davano invece ormai l’operazione per conclusa.
Lo abbiamo visto anche nella sessione invernale del mercato, quando il calciatore della Juventus Moise Kean, era, secondo tutti, un nuovo acquisto dell’Atletico Madrid, e d’altronde bisogna anche considerare che effettivamente il calciatore si era già recato in Spagna e aveva assistito a una partita al Wanda Metropolitano.
Poi però, i risultati delle visite mediche fatti dal club spagnolo all’attaccante italiano, non hanno evidentemente convinto la società, che ha dunque fatto saltare all’ultimo il suo acquisto. E non è certo l’unico caso negli ultimi anni, in cui un trasferimento sfuma all’ultimo minuto.
Il mancato approdo di Samardzic all’Inter
Un caso molto più eclatante è accaduto lo scorso anno all’Inter, con il club nerazzurro che aveva ormai completato l’acquisto di Samardzic dall’Udinese. Un’operazione che i tifosi avevano accolto con grande entusiasmo, anche perché, nella stagione precedente, il centrocampista bianconeri si era distinto come uno dei migliori talenti della Serie A, dotato di una tecnica fuori dal comune, con il giornalista sportivo Riccardo Trevisani che lo riteneva persino in grado di poter fare la differenza anche in top club come il Real Madrid.
L’acquisto sembrava ormai concluso, con il calciatore immortalato a Milano in procinto di fare le visite mediche. Difficile capire cosa abbia fatto saltare la trattativa in quegli ultimi giorni.
Giuntoli vuole il centrocampista dell’Udinese
L’Inter sostiene sia colpa del padre-agente del calciatore che ha, di punto in bianco, alzato le sue pretese economiche. Samardzic, che poi è rimasto all’Udinese, non si è mai pronunciato in modo chiaro sulla questione, specificando però che il suo mancato trasferimento all’Inter non era dovuto a problemi di natura economica.
I nerazzurri, forse anche per orgoglio, non lo considerano più un calciatore su cui puntare, e adesso che il calciomercato estivo è entrato nel vivo, è invece Giuntoli che ha contattato l’entourage del calciatore per iniziare a intavolare una trattativa. Koopmeiners sembra infatti sempre più lontano, e il ds bianconero avrebbe individuato nel centrocampista dell’Udinese il suo sostituto ideale.