Sono tornato, vi sono mancato? | Giuntoli raggelato: era più sgradito di Thiago Motta al campo di allenamento

Juventus. Giuntoli lo ha appena saputo ed è andato su tutte le furie: è persino più sgradito di Motta ma tornerà a Torino.
Ha destato un certo scalpore l’intervista rilasciata da Thiago Motta a poche settimane dal suo esonero alla Juventus. Il tecnico italiano era arrivato alla Continassa all’inizio di questa estate accolto con grande calore ed entusiasmo da parte dei tifosi.
D’altronde, Motta era stato l’allenatore rivelazione della scorsa stagione, in grado di portare il Bologna a ottenere una storica qualificazione in Champions League, che mancava da sessant’anni, con un gioco moderno e innovativo.
Sembrava il profilo perfetto per aiutare i bianconeri ad iniziare un nuovo ciclo sportivo con calciatori giovani e già affermati come Koopmeiners, Nico Gonzalez o Thuram. E invece la sua esperienza a Torino si è rivelata un disastro sotto ogni punto di vista. Al punto che, come pochissime volte era accaduto nella storia della Vecchia Signora, la società ha deciso di mandarlo via a stagione in corso.
Dopo due settimane, Motta ha deciso di rilasciare un’intervista, probabilmente per difendersi e fare chiarezza sulle tante voci uscite dopo il suo esonero, a partire da quella che lo voleva in totale rotta di collisione con l’intero spogliatoio.
Il calciomercato di Giuntoli si è rivelato un flop
Sicuramente, come ha fatto notare anche il giornalista sportivo Giuseppe Pastore, nel corso della trasmissione Cronache di Spogliatoio, è quantomeno insolito che un tecnico rilasci un’intervista del genere a sole due settimane dal suo licenziamento.
L’unica certezza è che dopo questa stagione disastrosa, a rischiare adesso è anche Cristiano Giuntoli. Il ds bianconero fino ad adesso ha sbagliato ogni acquisto possibile sul mercato, ed è evidente che la società non sia per nulla contenta di lui, vista anche l’ingente somma investita in estate, e stia riflettendo sulla sua posizione. A Giuntoli non sarà più permesso sbagliare perchè il club non può più permettersi un’altra stagione come questa.

Giuntoli sconvolto: era più sgradito di Motta ma sta per tornare a Torino
Intanto, sta circolando in queste ore una notizia che testimonia purtroppo come gli errori del ds siano arrivate prestissimo in questa sua nuova avventura a Torino. Thiago Djalo era stato infatti il primo acquisto nella sua era.
Un difensore che per Giuntoli era destinato a diventare un titolare inamovibile della difesa, e che invece si è rivelato un flop totale, al punto che questa estate è stato mandato in prestito al Porto. Il problema è che Djalo non ha convinto nemmeno in Portogallo, ed è ormai certo che il club non lo riscatterà, lasciandola ritornare a Torino in estate. E questa sarà una bella gatta da pelare per Giuntoli che dovrà a questo punto cercare di venderlo, senza però fare registrare alla Juventus una minusvalenza.