“Sono molto felice”: calciomercato Juve, ha firmato il contratto | Accordo raggiunto in serata
Il calciomercato della Juventus si infiamma: il calciatore ha già firmato e l’accordo è ormai in dirittura di arrivo.
Bisognerà aspettare la prossima sessione di calciomercato estivo per iniziare finalmente a vedere il talento di Giuntoli messo a disposizione dei bianconeri, in questa sua nuova avventura come ds della Juventus che è iniziata da pochissimo.
Chi invece pretendeva che Giuntoli potesse fin da subito imporsi sul mercato, e portare in rosa qualche acquisto interessante già in questa prima stagione, è rimasto deluso. Ma bisogna anche considerare che al ds della Vecchia Signora, come ha confermato lui stesso in un’intervista concessa a Repubblica, è stato richiesto un lavoro molto diverso in questa sua prima stagione.
Il primo obiettivo che deve infatti portare avanti riguarda il fronte delle cessioni. Prima di iniziare a costruire la Juventus del futuro, a Giuntoli è stato chiesto di sfoltire la rosa, abbassando l’età media.
E su questo in realtà, il lavoro del ds è già stato profondo e incisivo, a partire dalla scelta di mettere Bonucci fuori dal progetto nonostante avesse ancora un anno di contratto, fino alla comunicazione fata d Alex Sandro, con inusuale anticipo, che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato.
Il difficile lavoro che attende Giuntoli sul mercato
Solo dopo aver chiuso questa parentesi, Giuntoli potrà iniziare a inserire in organico grandi talenti di prospettiva, nella speranza che esplodano definitivamente alla Continassa. E di nomi su cui il ds bianconero vuole puntare se ne sono fatti parecchi.
Non è un segreto ad esempio che per qualità tecniche e costo del cartellino, consideri Berardi perfetto per la Juventus. Così come continua a seguire con attenzione anche il centrocampista Thuram del Nizza, nella speranza però che il club francese abbassi le sue pretese economiche sul cartellino.
Juventus, sfuma l’obiettivo di mercato
C’è però un giovanissimo profilo di mercato che Giuntoli stava seguendo con molta attenzione, che forse è definitivamente sfumato. Si parla infatti ormai da un po del centrocampista 19enne dello Strasburgo Habib Diarra.
D’altronde parliamo di un calciatore già convocato nell’Under 21 francese e che non ha ancora fatto il suo esordio in prima squadra, solo perché la Francia non è mai stata piena di campioni come in questo periodo storico. Il suo contratto era in scadenza e il ds della Juventus sembrava pronto ad affondare il colpo decisivo. Invece alla fine il calciatore ha scelto di rinnovare il suo contratto con lo Strasburgo fino al 2028.