Son in Serie A: acquisto stellare a fine stagione | Lascia Londra per questa maglia

Heung Min Son/ fonte Ansafoto-jmania.it

La stella coreana è pronto a cominciare una nuova esperienza nella sua carriera, ed è ad un passo dal trasferimento nel nostro campionato nel prossimo giugno.

Uno dei calciatori più sottovalutati degli ultimi anni è Heung Min Son. L’ala sinistra ormai milita da 8 anni nel Tottenham, che lo acquistò nell’estate del 2015 per 30 mln di euro dal Bayern Leverkusen. Con la maglia degli Spurs il sudcoreano ha fatto sempre molto bene, ed è stato tra i protagonisti assoluti del team.

Dopo l’addio del compagno di reparto Harry Kane, il calciatore è diventato il capitano della squadra. Con il club londinese però non è riuscito mai a vincere niente. Dalla Premier League sfiorata nell’anno del trionfo del Leicester alla Champions League sfumata in finale con il Liverpool. Titoli che non sono mai arrivati per questione di dettagli, confermando una sorta di maledizione per la società, che da troppo tempo non mette un trofeo in bacheca.

Anche per questa ragione, avendo compiuto poi 31 anni, è probabile che a fine stagione Son decida di cambiare aria. Stando alle recenti indiscrezioni infatti il fenomeno coreano è molto vicino al trasferimento in un club di Serie A, per quello che sarebbe un colpo davvero stellare per il nostro campionato.

Son approda in Italia

Il forte attaccante del Tottenham ha il contratto in scadenza nel 2025. Già dalla prossima estate dunque, qualora non avesse ancora rinnovato, Son potrebbe cominciare a guardarsi intorno. La scarsa lunghezza del suo accordo con gli Spurs, e l’età che continua ad avanzare (a fine stagione compirà 32 anni), fanno sì che si potrebbe sperare di prenderlo ad un costo non proibitivo.

Il suo attuale valore di 50 milioni di euro si abbasserebbe almeno di una decina di milioni. Cifra che scenderebbe ulteriormente se la società inglese decidesse di accontentare la volontà del giocatore, pronto a cambiare aria. A queste condizioni due club di Serie A sarebbero pronti a sferrare l’offensiva per Son.

Son/ fonte LaPresse-jmania.it

Sfida tra rivali per il coreano

Sul capitano del Tottenham c’è l’interesse della Juventus, in cerca di un uomo esperto ed affidabile per l’attacco, che però non debba svuotare completamente le casse societarie, e il fuoriclasse classe 1992 sembra il profilo ideale.

Occhio però alla concorrenza dell’Inter, con Beppe Marotta pronto ad approfittare di qualsiasi incertezza della Vecchia Signora e a scippare il grande obiettivo di mercato alla sua ex squadra.