Sommer è a un passo dall’Inter e il Bayern Monaco cerca un nuovo portiere. Le condizioni fisiche di Neuer non danno garanzie e i bavaresi si tuffano alla caccia di un numero uno affidabile. E guardano alla Juve.
Il mercato di Juve e Inter si intreccia ancora una volta. Dopo la situazione legata Romelu Lukaku, con il voltafaccia del belga ai nerazzurri per accettare l’offerta da Torino e il trasferimento di Juan Cuadrado dopo 8 anni in bianconero alla rivale di sempre, ecco che le due tornano a toccarsi. Questa volta non direttamente, ma le azione di una possono influire sulle scelte dell’altra. Stavolta il capitolo riguarda il portiere, con Yann Sommer che dal Bayern Monaco è sempre più vicino all’Inter. E dunque i bavaresi guardano in casa Juve per il sostituto.
L’Inter ha trovato il suo portiere dopo la cessione di Andrè Onana, Sommer dal Bayern. I bavaresi accetteranno nonostante le resistenze, perché le condizioni di Manuel Neuer sono tutt’altro che affidabili. Il tedesco è reduce dal gravissimo infortunio sugli sci che gli ha impedito di scendere in campo da gennaio e seppur di nuovo abile e arruolabile non offre garanzie. Dunque, Thomas Tuchel ha bisogno di un numero uno affidabile che all’occorrenza possa essere titolare e lasciare il capitano recuperare con tranquillità.
E secondo La Repubblica il Bayern guarda in casa Juve, mettendo nel mirino Wojciech Szczesny. Il polacco è sotto contratto fino al 2025 ma i bianconeri non lo considerano incedibile e con la giusta offerta può partire. Cristiano Giuntoli è tornato in Europa e potrebbe esserci un incontro con i tedeschi per parlare del classe ’90. I bianconeri chiedono almeno 15 milioni di euro e risparmierebbero i 6.5 milioni netti di ingaggio.