“So a chi posso chiedere” | Conte prenota il jet privato in direzione Torino: ILLUMINAZIONE improvvisa sul mercato

Antonio Conte che parla sugli spalti con Agnelli - foto LaPresse - JMania.it
Antonio Conte che parla sugli spalti con Agnelli – foto LaPresse – JMania.it

Il nuovo tecnico del Napoli ha trovato il colpo giusto: il reparto offensivo è sistemato a vita. Il top player prepara le valigie.

Una delle squadre che maggiormente dovrà dimostrare di aver superato la batosta della passata stagione è il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. La squadra partenopea fa sul serio sin da subito, come si può evincere dai primi colpi di mercato messi a segno dal nuovo direttore sportivo Giovanni Manna.

Quest’ultimo, infatti, insieme all’entourage azzurro è riuscito nell’impresa di portare quelli che potremmo definire i tre moschettieri dei partenopei: Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola.

L’ex romanista, acquistato a parametro zero, nella fase di precampionato e nelle varie amichevoli ha dimostrato di essere pronto sin da subito per ricoprire al meglio quella fascia di campo. È stato nell’orbita della Nazionale italiana per diverso tempo.

Molti ricorderanno il brutto infortunio che lo ha costretto ai box proprio durante gli Europei del 2021, quando fu proprio l’Italia a trionfare contro l’Inghilterra. Ora, però, con la cura di Antonio Conte sembra essere rinato e pronto a dimostrare tutto il suo valore anche agli scettici che non credevano più in lui.

Osimhen conteso tra le Big

Sembra che ci sia qualcosa che bolle in pentola affinché il reparto offensivo del Napoli possa essere non solo cambiato ma addirittura stravolto. Proseguiamo per piccoli passi: la questione Victor Osimhen è ancora aperta. Il bomber nigeriano richiede con urgenza certezze di poter disputare la prossima Champions League. D’altro canto, il presidente De Laurentiis non vuole in alcun modo privarsi del suo bomber, svendendolo a ribasso.

Pertanto, si prospettano interessi da parte di squadre di Premier League come Chelsea e Arsenal, con il Paris Saint-Germain dalla Francia che resta sempre attento. In realtà, però, come ben sappiamo, anche alcune società dell’Arabia Saudita hanno più volte manifestato interesse nei confronti dell’ex capocannoniere di due anni fa. Ovviamente, Osimhen vorrebbe disputare il campionato europeo a grandi livelli ed è per questo che al momento preferirebbe non valutare una proposta araba.

Antonio Sanabria in campo con la maglia del Torino - foto LaPresse - JMania.it
Antonio Sanabria in campo con la maglia del Torino – foto LaPresse – JMania.it

Simeone-Sanabria: si può fare

Nelle ultime ore sembra che si stia palesando sempre di più la possibilità che un altro attaccante partenopeo possa lasciare il capoluogo campano. Stiamo parlando del figlio d’arte Giovanni Simeone, che nelle ultime stagioni è riuscito a ritagliarsi poco spazio tra i titolari. Stando a quanto riportato da La Stampa, sembrerebbe proprio che il centravanti argentino possa essere utilizzato come pedina di scambio per portare Antonio Sanabria, centravanti paraguaiano del Torino, in Campania.

Giacché Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis hanno ottimi rapporti, come dimostrato dalle ultime trattative che hanno portato Alessandro Buongiorno in azzurro, non è da escludere questo colpo di scena.