In attesa che si capisca se la stagione sarà portata a termine oppure no, secondo le ultime notizie di calciomercato riportate da Sky Sports, Juventus e Manchester City starebbero lavorando ad uno scambio da concretizzare nella prossima sessione. Gabriel Jesus, attaccante brasiliano di 23 anni si trasferirebbe a Torino, mentre il connazionale Douglas Costa (29), farebbe il percorso inverso. Dopo lo scambio di terzini Cancelo-Danilo, dunque, il club di Andrea Agnelli e quello dello sceicco Mansur potrebbero consolidare la loro amicizia sportiva e finanziaria.
Così come l’operazione dell’estate scorsa ha consentito a Juve e City di mettere a segno importanti plusvalenze, anche lo scambio Gabriel Jesus-Douglas Costa accontenterebbe un po’ tutti. Pep Guardiola, ancora convinto di rimanere sulla panchina dei Citizens fino a fine contratto (2021) nonostante l’esclusione dalle coppe, riavrebbe il calciatore che ha già allenato con buoni risultati al Bayern Monaco e il cui ciclo alla Juventus sembra terminato. Elemento di classe eccelsa, “Flash” si perde troppo spesso per infortuni o per una vita movimentata lontano dai campi di gioco (qui l’ultimo video in cui si traveste da donna).
Gabriel Jesus, dal canto suo, non ha un ottimo rapporto con l’allenatore spagnolo, mentre a Torino lo accoglierebbero a braccia aperte visto che sono alla ricerca di un centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il brasiliano era stato inseguito a lungo già prima che finisse al Manchester City, che a gennaio del 2017 lo ha prelevato dal Palmeiras per 32 milioni di euro.