Sky calciomercato: le big d’Europa su Miralem Pjanic, la Juventus deve cominciare seriamente a preoccuparsi? Su tutti, sarebbero i campioni d’Europa del Real Madrid a corteggiare seriamente il centrocampista bosniaco che i bianconeri hanno prelevato due estati fa dalla Roma. In Spagna riferiscono di un possibile doppio avvicendamento nel centrocampo dei ‘Blancos’ con Modric sicuro partente e Kroos in dubbio. È per questo che tra gli obiettivi di mercato dei castigliani sarebbe finito Pjanic, ritenuto per classe e qualità uno dei migliori sul panorama europeo.
Dalle parti di Torino la notizia non ha sorpreso, poiché quando sei stabilmente tra le otto più forti del Continente è normale che i propri campioni possano ricevere delle avances. Del resto, lo stesso Marotta lo aveva detto in tempi non sospetti, ossia subito dopo la festa scudetto: “Rafforzare questa rosa sarà difficile, l’importante è riuscire a trattenere i campioni che già ci sono”. Al momento di segnali di addio da parte di Pjanic non ce ne sono, ma quelli che sembravano semplici rumors si sarebbero tramutati in un serio interessamento. Addirittura, nei prossimi giorni presso la sede della Continassa potrebbe pervenire la prima offerta concreta.
La dirigenza della Juventus ha le idee chiare: Pjanic si vende solo per una proposta irrinunciabile, ossia dai 65 milioni di euro in su,quasi il doppio di quanto è stato pagato il bosniaco. Oltre che dal Real Madrid, i bianconeri si devono guardare anche dal Barcellona, che deve sostituire un certo Iniesta, mentre Paris Saint-Germain e Manchester United sembrano aver fatto più che altro qualche timido sondaggio.