Sky calciomercato, ci siamo: scambio Bonucci-Caldara, Higuain in prestito al Milan
La telenovela di calciomercato è vicina alla conclusione: per Bonucci la Juventus darà Caldara a titolo definitivo e Higuain in prestito al Milan
La telenovela di calciomercato è vicina alla conclusione: secondo quanto riferisce Sky, la dirigenza della Juventus e quella del Milan hanno trovato un’intesa di massima per la seguente maxi operazione. Leonardo Bonucci, capitano dei rossoneri che ha da poco compiuto 31 anni tornerà bianconero in campo del cartellino a titolo definitivo e senza diritto di riacquisto del 24enne Mattia Caldara. Inoltre, ai rossoneri dovrebbe andare anche il centravanti Gonzalo Higuain con la formula del prestito oneroso (15 milioni) e riscatto fissato a 45. Una notizia che circola ormai da diverse ore e che è stata ripresa da diverse testate nazionali e internazionali, ma che sta facendo molto arrabbiare i tifosi bianconeri.
Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, anche perché oggi è previsto un incontro importante tra Juve e Chelsea e che vede sul piatto sia Higuain sia Daniele Rugani. Stando a quanto riferisce l’emittente satellitare, l’attaccante argentino preferirebbe trasferirsi proprio a Londra, ma siccome gli inglesi non accontentano le richieste della Signora, Marotta e Paratici preferirebbero darlo al Milan. Quanto a Daniele Rugani, non è ancora chiaro se la cessione di Caldara ai rossoneri ne bloccherebbe o meno la partenza, che eventualmente renderebbe ulteriormente vecchia e logora la difesa della Juventus.
Con Bonucci e Benatia che vanno per i 32 anni, ad Allegri resterebbero Barzagli (36) e Chiellini (33), privandosi sostanzialmente dei due elementi più giovani e che avrebbero potuto garantire un ricambio generazionale. C’è chi vede dietro questa maxi operazione con il Milan un triplo favore ai rossoneri che si potrebbe spiegare anche con una sorta di accordo tra i gruppi industriali e finanziari che stanno dietro alle rispettive società.