Skriniar ha scelto: è lui il colpo di fine mercato | Accettato il prestito con diritto di riscatto, torna in Serie A
Clamoroso, Skriniar rigettato da Luis Enrique al Psg potrebbe tornare in Italia. Una big della Serie A lo vuole in prestito.
C’è molta attesa per la seconda stagione al Paris Saint Germain di Luis Enrique. Dopo un primo anno che è servito al tecnico spagnolo per ambientarsi ad una realtà che è anche molto diversa da quella di altri top club che ha allenato, adesso i tifosi si aspettano da lui che faccia il possibile per risolvere tanti problemi che il Psg si porta dietro da anni.
D’altronde, il suo arrivo è coinciso con un nuovo corso che la società guidata da Al Khelaifi vuole inaugurare. Quando il presidente qatariota ha infatti rilevato il club più di un decennio fa, ha voluto sin da subito seguire quella stessa strategia che in Spagna aveva portato alla nascita dei Galacticos nella prima era di Florentino Perez come presidente dei Blancos.
L’idea era infatti quella, potendo contare su una disponibilità economica pressoché illimitata, di andare a comprare tutti i migliori calciatori al mondo, in modo da ridurre il gap con tutti i top club europei nel minor tempo possibile, e provare a vincere tutti i trofei più importanti, con la Champions League che ha fin dall’inizio rappresentato una vera e propria ossessione per il Psg, in modo da dare inizio a una vera e propria dinastia sportiva.
In un club che oltretutto, prima dell’arrivo della proprietà Qatariota, non aveva una storia lunga e vincente alle spalle. Come sappiamo però, questa strategia si è rivelata nel tempo un fallimento.
La nuova filosofia del Psg sul mercato
Il Psg nel tempo ha costruito una squadra stellare, arrivando persino a schierare in campo con Neymar Messi e Mbappe quello che è di sicuro stato uno degli attacchi più forti della storia del calcio.
Ma nonostante questo la tanto agognata vittoria in Europa non è mai arrivata, e questo ha convinto il presidente del club francese a cambiare totalmente corso sportivo, scegliendo Luis Enrique per dare inizio ad una nuova fase per il Psg, in cui non ci saranno più spese folli sul mercato e si vuole dare un taglio netto con il passato.
Clamoroso, Skriniar potrebbe tornare in Serie A
E forse va letta in quest’ottica la scelta di Luis Enrique di escludere per scelta tecnica Skriniar dai convocati per la prossima partita di campionato. Il difensore era arrivato dall’Inter a parametro zero lo scorso anno, ma non sembra aver mai convinto l’allenatore spagnolo che adesso spinge per la sua cessione.
E Skriniar potrebbe adesso essere protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A, perchè la Juventus, dopo aver concluso il prestito dal Milan di Kalulu, lo ha individuato come il profilo ideale per completare il reparto difensivo, a patto che il Psg accetti la formula del prestito.. Le trattative con il suo entourage sono state avviate, anche se il difensore percepisce uno stipendio faraonico in Francia, che sicuramente i bianconeri non sono disposti a concedergli.