Juventus News

Juve, il cuore non basta: in finale ci va il Siviglia

120 minuti di buona intensità ma a Budapest vanno gli spagnoli: Vlahovic illude, Lamela decide.

Prima parte di gara con molto possesso per il Siviglia e con la Juve che aspetta e cerca a ripartenza. Poi i bianconeri alzano il baricentro e e conquistano il centro del ring, creando la prima chance con il colpo di testa di Gatti al quarto d’ora ben parato da Bono. Ospiti in controllo ma i padroni di casa vivono di fiammate e al 24′ ci vuole un super miracolo di Szczesny sul colpo di testa di Ocampos. La Juve risponde un minuto dopo con una grande giocata di Rabiot a centrocampo che lancia Di Maria solo davanti al portiere ma il Fideo sceglie un pallonetto d’esterno fuori misura invece della conclusione violenta.

L’argentino ci riprova con un sinistro da fuori – largo -, mentre Acuña chiama Szczesny a un altro intervento decisivo. Partita di altissima intensità, con occasioni da una parte e dall’altra. Kean disputa un ottimo primo tempo e al 32′ è sfortunato quando colpisce il palo con un diagonale dopo una bella giocata personale. Al 39′ Fagioli prende un duro colpo da Gudelj e deve lasciare il posto a Paredes. Nel finale di frazione viene annullato il vantaggio di Rabiot per un fuorigioco iniziale di Locatelli.

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Inizio di ripresa in apnea per la Juve, con il Siviglia che mette molta pressione e crea un paio di pericoli dalle parti di Szczesny. Ma la più grande chance capita a Rabiot, che lanciato verso la porta sfiora il palo col sinistro. Anche Bremer va vicinissimo al vantaggio al 58′ con un colpo di testa. La Juve c’è e al 65′ passa in vantaggio. Vlahovic entra al posto di Kean e al primo pallone toccato vince un contrasto e davanti a Bono lo scavalca con un sinistro dolcissimo.

La risposta del Siviglia è immediata e la Juve deve difendere dentro la propria area piccola per difendere Szczesny. Gli spagnoli premono fortissimo e al 74′ pareggiano. Chiesa perde palla in uscita e Suso si inventa un sinistro dai 20 metri imprendibile. Sofferenza totale per i bianconeri e Szczesny è ancora miracoloso al 90′ su En Nesyri. E si va ai supplementari.

Siviglia-Juve, si decide ai supplementari

(Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

La prima chance dei supplementari è di Vlahovic, che non impegna Bono. Molto più pericoloso Chiesa un minuto dopo, il portiere marocchino si distende. Ma il Siviglia passa in vantaggio al 95′: cross di Gil e Lamela di testa schiaccia in rete.

Nel secondo supplementare è un assedio della Juve, Acuña viene espulso ma il gol non arriva e a Budapest ci va il Siviglia.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni