Sami Khedira non ha nulla di grave e rientrerà molto presto. Dopo essere uscito dal campo dopo pochi minuti di Juventus-Monaco, si temeva che la stagione del tedesco potesse essere finita. Sarebbe stato un vero guaio per Massimiliano Allegri, non tanto in chiave campionato, ma soprattutto per la finale di Coppa Italia del 17 maggio contro la Lazio e quella di Champions League del 3 giugno contro il Real Madrid.
Con un post su Twitter, invece, Khedira ha tranquillizzato i tifosi: l’esito degli esami strumentali cui si è sottoposto è assai positivo. “Buone notizie, non è nulla di serio. Basteranno un paio di giorni di riposo e poi sarò in grado di aiutare la squadra nelle partite decisive della stagione”, sottolinea il tedesco.
Con un tweet successivo, poi, Khedira ha aggiunto: “Sono ancora eccitato per aver raggiunto la finale di Champions League e soprattutto per il modo in cui abbiamo giocato. Adesso non vedo l’ora di incontrare il Real Madrid nella grande sfida di Cardiff”.
Dopo le parole di Khedira, è arrivato anche il bollettino medico ufficiale della Juventus, che recita quanto segue: “Gli accertamenti cui è stato sottoposto Sami Khedira – si legge nel comunicato – hanno evidenziato la presenza di un trauma distrattivo di lieve/media entità ai muscoli flessori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche, sarà sottoposto a controllo clinico quotidiano e a nuove verifiche strumentali la prossima settimana”.