Infortuni Juventus

Situazione infortunati Juventus: Pjanic e Mandzukic verso il forfait con la Lazio

Situazione infortunati Juventus: a meno di sorprese, Miralem Pjanic e Mario Mandzukic non scenderanno in campo sabato contro la Lazio. Come riferisce oggi ‘Tuttosport’, solo Sami Khedira è pienamente recuperato tra i sei giocatori in infermeria. Niente da fare per Claudio Marchisio, che sembrava vicino al rientro poiché lavora in gruppo da 10 giorni, ma in settimana il ‘Principino’ dovrà sottoporsi ad altri controlli per capire quando potrà scendere in campo realmente.

Pjanic corre già, ma sta svolgendo un lavoro differenziato e terapie che lo dovrebbero rimettere in campo in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Mattia De Sciglio rientrerà a fine mese così come Benedikt Howedes, mentre Marko Pjaca si è allenato ieri in gruppo e il suo pieno recupero è previsto per l’inizio di novembre. L’apprensione maggiore, in queste ore, è per le condizioni di Mandzukic, che ieri sera è sceso in campo in Ucraina-Croazia grazie ad un’infiltrazione.

Situazione infortunati Juventus: Manzo “infiltrato”

Il centravanti croato è rimasto in campo fino al 90’ nonostante avesse una caviglia malconcia per una botta rimediata contro la Finlandia. Una gara tormentata per l’ex Bayern, che a 20 minuti dalla fine è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, venendo sostituito però solo nei minuti di recupero. Ovviamente, la Juventus avrebbe preferito riaverlo subito, in modo da poter essere valutato meglio. Oggi è previsto il suo rientro in Italia, ma non prenderà parte all’allenamento pomeridiano. Avrà un giorno di riposto e si presenterà a Vinovo solo domani. A quel punto, lo staff medico bianconero effettuerà una visita preliminare ed eventualmente chiederà degli esami strumentali per capire meglio l’entità del problema alla caviglia già infortunata in passato. Al momento, un suo impiego contro la Lazio è da escludere: sarebbe la seconda assenza stagionale per il croato, che fin qui ha saltato solamente la sfida di Champions contro il Barcellona al Camp Nou.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni