Situazione infortunati Juventus oggi: continuano le buone notizie per Massimiliano Allegri. Paulo Dybala e Mario Mandzukic si sono allenati regolarmente con il gruppo e sono a disposizione per il derby di domenica alle 12:30. L’ultima parola spetterà al tecnico toscano, che dovrà decidere se mandarli in campo dal primo minuto o se mandarli in panchina per inserirli a gara in corso. L’impressione è che Allegri non si prenderà rischi, anche perché le soluzioni in avanti non mancano vista la disponibilità di Bernardeschi e Douglas Costa.
La notizia più importante della giornata, però, è quella relativa a Blaise Matuidi, che secondo quanto riferisce la redazione sportiva Mediaset, potrebbe rientrare in campo in anticipo rispetto alle previsioni iniziali. Al termine di Juventus-Tottenham, lo stesso allenatore bianconero si è sbilanciato dichiarando che l’ex PSG sarà sicuramente in campo a Wembley il prossimo 7 marzo. A meno di sorprese, dunque, il francese tornerà ad allenarsi con il gruppo già da lunedì prossimo e volendo potrebbe essere a disposizione per il doppio impegno con l’Atalanta (nel weekend in campionato e poi mercoledì 28 febbraio in Coppa Italia).
Insomma, l’infermeria va via via svuotandosi nel periodo nevralgico della stagione, con la Juventus che dovrà affrontare numerosi impegni ravvicinati, per giunta tutti decisivi. Da oggi, infatti, Allegri può contare anche sull’apporto di Benedikt Howedes, che oggi ha sostenuto tutta la seduta con i compagni dopo aver sostanzialmente perso tutta la prima parte di stagione, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Lichsteiner e Barzagli, che devono riprendersi dai rispettivi infortuni muscolari.