Situazione infortunati Juventus: Higuain ok contro la Lazio, De Sciglio vicino al rientro
Al termine della semifinale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sugli infortunati della Juventus: c’è ottimismo per due recuperi in vista dei prossimi match
Situazione infortunati Juventus al 1° marzo 2018: contro la Lazio, sabato sera, Gonzalo Higuain dovrebbe essere a disposizione quantomeno per la panchina. È quanto trapela da Torino all’indomani della semifinale di ritorno di Coppa Italia, che ha consegnato ai campioni d’Italia la quarta finale consecutiva. Visibilmente soddisfatto, Massimiliano Allegri ha lasciato intendere a fine partita che l’attaccante argentino non è stato rischiato contro i bergamaschi, ma all’Olimpico potrebbe giocare uno scampolo di gara in modo da essere al top per la trasferta di Londra contro il Tottenham del 7 marzo. “Per quanto riguarda Higuain – ha dichiarato – , non mi sembrava il caso di rischiare. Vediamo se sarà disponibile per sabato”.
“De Sciglio potrebbe essere vicino al rientro”, ha aggiunto un po’ a sorpresa il tecnico della Juventus subito dopo. Il terzino destra è alle prese con il terzo problema muscolare da inizio anno, ma non a partire da lunedì, al netto di sorprese, dovrebbe tornare ad allenarsi. Sicuramente Mattia De Sciglio salterà la Lazio e assai difficilmente sarà convocato per Wembley, ma visto che nei giorni scorsi si è parlato di un possibile lungo stop, è già questa una buona notizia. Se ne saprà comunque di più nella giornata di oggi, alla ripresa degli allenamenti: al termine della seduta il sito ufficiale Juventus.com farà come di consueto il resoconto della giornata con le ultime dall’infermeria.
Situazione infortunati Juventus: Cuadrado e Bernardeschi
Più lunghi gli stop di Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi. Il primo continua a lavorare a parte e presto comincerà una sorta di preparazione atletica da zero. La sua prima convocazione per una gara ufficiale dovrebbe avvenire tra fine marzo e inizio aprile. Quanto all’ex viola, invece, bisognerà attendere ancora due settimane per capirne di più: sta eseguendo alcune terapie che se non dovessero avere riscontri porterebbero all’intervento chirurgico. In questo caso, purtroppo, la sua stagione sarebbe finita.