Situazione infortunati Juventus: problemi per Andrea Barzagli a due giorni dalla partita contro il Tottenham. Dopo la seduta di ieri, sabato 10 febbraio, in cui la rosa della Juve si è divisa in due gruppi come da programma di Allegri e del suo staff, oggi la squadra si è ricompattata per lavorare sulla tattica da adoperare in Champions martedì 13 febbraio. Come riferisce il sito ufficiale Juventus.com, “Barzagli ha effettuato un lavoro differenziato per un risentimento al polpaccio della gamba destra, riferibile, secondo gli esami strumentali effettuati nella mattinata odierna presso il J Medical, alla presenza di un edema al muscolo soleo”.
Le condizioni dell’esperto difensore saranno valutate meglio domani, ma contro il Tottenham potrebbe dare forfait. Sarà con ogni probabilità assente anche Paulo Dybala, che non sarà rischiato, mentre Mario Mandzukic stringerà i denti nonostante la botta rimediata nel finale del match contro la Fiorentina. Sicuri assenti anche i lungodegenti Matuidi e Cuadrado, mentre Howedes, anche se avesse recuperato, non avrebbe potuto giocare poiché estromesso dalla nuova lista Champions.
Domani, lunedì 12 febbraio, allenamento pomeridiano per la Juventus, poi alle 19:20 ci sarà la conferenza stampa congiunta di mister Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini.